Inaugurata il 29 settembre scorso a Villamarciel in Spagna, la nuova sede AgriArgo Iberica, filiale spagnola di Argo Tractors che commercializza macchine agricole a marchio Landini e McCormick.

"Grazie alla struttura appena inaugurata, la filiale spagnola espanderà le attività svolte fino ad ora fornendo nuovi servizi, rafforzando gli investimenti negli strumenti di lavoro e aumentando la rete di vendita, al fine di garantire coerenza e continuità nei rapporti umani e professionali" ha spiegato Simone Morra, direttore di Argo Tractors.
 

Il nuovo stabilimento produttivo

Estesa su una superficie complessiva di 6 ettari - di cui 2.500 metri quadrati occupati da edifici - la nuova sede dispone di un'aula per la formazione teorica, un laboratorio per la formazione tecnica, uffici generali, uffici di accoglienza e vendita, uno showroom, impianti di stoccaggio e uno spazio esterno per le prove in campo.

"Il trasferimento risponde alle necessità di AgriArgo Iberica. L'ampia superficie sarà dedicata a diversi servizi come corsi di formazione, esposizione di trattori e organizzazione di eventi per le dimostrazioni delle trattrici in campo" ha precisato Antonio Esteve, amministratore delegato della filiale spagnola.

Infine, la vicinanza del nuovo sito all'autostrada A62 (uscita 142 Villamarciel), consente all'azienda di essere più vicina all'80 per cento della rete di vendita presente sul territorio.