Landini, storico marchio di trattori di proprietà della multinazionale Argo Tractors, taglia quest’anno il traguardo dei 140 anni di attività e fa il proprio debutto alla prossima edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 14 al 17 aprile.

 

Alla kermesse saranno esposti due modelli della famiglia dei trattori specialistici REX4, rappresentanza della massima espressione di innovazione e tecnologia all’avanguardia, con design automotive e stile Made in Italy.

Leggi anche:
EVENTO - Vinitaly 2024, sale l'attesa per la 56esima edizione

A Verona porteremo i trattori specialistici che sono il risultato di una storia ultracentenaria - dichiara Alberto Morra, membro del comitato di direzione di Argo Tractors – mezzi sempre più performanti e tecnologici, dove l'innovazione si unisce alla semplificazione, un obiettivo strategico per agevolare la gestione del lavoro in vigneto. Una storia che continuiamo a scrivere, con investimenti e progetti nel lungo periodo che hanno portato all’apertura, lo scorso gennaio, del nuovo stabilimento di Campagnola Emilia, in provincia di Reggio Emilia, adibito alla manifattura delle trasmissioni del gruppo Argo Tractors e che si affianca agli altri 5 impianti produttivi italiani”.

 

I REX4 in esposizione a Vinitaly

Vinitaly è la più prestigiosa manifestazione dell’intera filiera vitivinicola mondiale e siamo orgogliosi di farne parte, rappresentando la vera espressione del 100% Made in Italy" sottolinea Mario Danieli Country Manager Italia di Argo Tractors. Alla manifestazione, nell’area espositiva esterna tra i padiglioni 9 ed 11, Landini esporrà i modelli REX 4-080 Plat e REX 4-120GT RoboShift Dynamic. 

 

Il Landini REX 4-120GT Dynamic spicca per innovazione grazie alla trasmissione RoboShift, studiata e realizzata da Argo Tractors, che anche grazie al joystick multifunzione SmartPilot Plus, permette un controllo agile e immediato all’operatore di tutte le principali funzioni di lavoro. Allo stesso principio si ispira il sistema di guida avanzata (Advanced Driving System) che realizza un sistema di servosterzo elettrico per una riduzione del carico su volante, permettendo anche una facile integrazione di sistemi di guida assistita per le operazioni di agricoltura di precisione.

 

Landini REX 4-120GT Dynamic con trasmissione RoboShift

Landini REX 4-120GT Dynamic con trasmissione RoboShift
(Fonte foto: Argo Tractors)

 

Landini REX 4-080, in versione piattaforma, è a sua volta vero riferimento per il lavoro nei filari a misura di operatore, per la cui comodità e massima produttività è stata predisposta una postazione di guida spaziosa, comoda, sicura e con un controllo visivo a 360°. Il tutto, senza tralasciare un design innovativo che si esprime nelle linee energiche del cofano e in quelle arrotondate dei parafanghi, capaci di unire bellezza e funzionalità in un binomio di stile e tecnologia tipicamente Made in Italy.

 

Landini REX 4-080 Plat, un vero riferimento per il lavoro nei filari

Landini REX 4-080 Plat, un vero riferimento per il lavoro nei filari
(Fonte foto: Argo Tractors)

 

Feel the change è il nuovo claim coniato per proiettare nel futuro la nostra tecnologia sostenibile, perché – aggiunge Danieli – Landini sviluppa progetti innovativi grazie ad un lavoro di squadra che comprende, tra gli altri, un team tecnico costantemente indirizzato a soluzioni di processo, di servizio e di prodotto all’avanguardia, frutto anche di investimenti annuali pari al 6% del fatturato. I nostri trattori per vigneto e frutteto sono quindi mezzi in grado di soddisfare le diversificate esigenze di tutti i clienti, attuali e potenziali, che a Verona toccheranno con mano ed apprezzeranno le nostre eccellenze di prodotto. Da molti anni il marchio Landini affianca le più prestigiose cantine vinicole, orgoglioso di partecipare alla crescita e affermazione di autorevoli brand italiani nel Mondo.