Record di presenze nonostante le avverse condizioni meteo all'appuntamento lanciato da Fendt in Franconia presso la tenuta Wadenbrunn. Oltre 62mila gli agricoltori, commercianti, tecnici e appassionati, accorsi, alla fine di agosto, a conoscere di persona le anteprime della casa costruttrice tedesca.




"Sulla base di queste cifre - ha constatato Peter-Josef Paffen, responsabile del marchio Agco Fendt-, non possiamo che riconoscere il valore del brand.
I visitatori sono giunti a Wadenbrunn da oltre 31 paesi per assaporare dal vivo le novità tecnologiche
". 

Le condizioni meteo hanno rappresentato una vera sfida richiedendo estrema flessibilità di coordinamento" ha spiegato Peter Settele che insieme a Peter Schneider, collaboratori  del reparto marketing Fendt, hanno contribuito allo svolgimento della giornata.



In scena i nuovi modelli delle serie 300 Vario, 700 Vario - vai all'articolo di approfondimento -, la trincia Katana e, naturalmente, il nuovo Fendt 1000 Vario - vai all'articolo di approfondimento - , di gran lunga principale attrazione.
Disponibile con una categoria di potenza da 380 a 500 cavalli, la nuova ammiraglia della flotta di trattori Fendt sarà in commercio dal quarto trimestre del 2015.



Lungo il “Miglio Fendt”, i visitatori hanno potuto informarsi sulle ultime innovazioni e tecnologie utilizzando modelli e video o consultando gli ingegneri Fendt presenti. 
Inoltre, l’Arena con oltre 2.100 posti a sedere, è stata protagonista degli show sulle novità Fendt