Il prossimo 28 marzo è in programma a Milano il corso “Le regole e le negoziazioni per il data sharing tra aziende sottoposte ai Regolamenti Reach e Biocidi”.

Il corso, che si terrà a Federchimica, in via Giovanni da Procida n 11 alle 9.15, è organizzato da Centro Reach e consente di acquisire un quadro completo di informazioni e casistiche relative alle negoziazioni e ai suoi esiti, rischi e vantaggi delle negoziazioni e conseguenze sugli obblighi delle aziende in materia.

La condivisione di studi e dati nell’ambito dei Regolamenti comunitari Reach e Biocidi impone a società che spesso sono concorrenti sul mercato di condividere dati e informazioni che fanno parte del loro patrimonio industriale al fine di rendere sostanze/principi attivi e prodotti conformi alla suddetta normativa e come tali liberamente commerciabili all’interno dell’Unione europea.

Durante il corso si parlerà degli obiettivi e dell'ambito di applicazione del data sharing, delle "Norme di riferimento e delle regole applicative: il Regolamento 2016/9 per il Reach" e le "Linee guida dell’Echa per il Regolamento Biocidi: analisi e valutazione".

Scarica il programma  e le informazioni per le iscrizioni al corso "Le regole e le negoziazioni per il data sharing tra aziende sottoposte ai Regolamenti Reach e Biocidi"