In collaborazione con la rivista National Geographic, la Fao ha indetto un concorso fotografico internazionale volto a sollevare l’attenzione su come e perché la buona nutrizione è importante – tanto per le persone che per le società.
In vista della II Conferenza internazionale sulla nutrizione (Icn2), organizzata da Fao e Who, che si terrà a Roma dal 19 al 21 novembre, il concorso ricerca delle foto che illustrino due concetti chiave:
• La nutrizione è importante in molti modi, nei Paesi in via di sviluppo così come in quelli industrializzati.
• La buona nutrizione comincia dai sistemi agricoli che producono il nostro cibo, e tali sistemi devono essere improntati a fornire prodotti salutari e sostenibili.

I termini per la presentazione delle foto sono fissati alle 12.00 p.m. (tempo dell’Europa centrale) del 16 ottobre. E’ idoneo a partecipare chiunque abbia compiuto il 18esimo anno d’età.
Maggiori informazioni / Invia le foto.
Termini e condizioni del concorso.


Selezione dei vincitori - Premi
Una selezione iniziale delle migliori 30 foto presentate verrà effettuata da una giuria composta da staff della Fao e del National Geographic, sulla base dei seguenti criteri: originalità, attinenza al tema, valore artistico e potenziale comunicativo.

Le tre foto che supereranno la selezione finale verranno mostrate sulla pagina Facebook della Fao dall’1 al 18 novembre, dove i fan avranno la possibilità di votare con un “mi piace” la loro preferita – la foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” verrà dichiarata vincitrice.

I vincitori del primo, secondo e terzo premio avranno la possibilità di partecipare ad una missione fotografica della Fao per documentare il lavoro di sviluppo agricolo sul campo, e le foto vincitrici verranno inserite nei materiali divulgativi della Fao.