È il primo catalogo assoluto di una nuova serie, dato che il nome di Adama è stato tenuto a battesimo solo nell'autunno scorso. La società israeliana porta infatti un nuovo nome, finalmente unico a livello globale, ma contiene i 70 anni di storia aziendale che l'hanno fatta conoscere e crescere sotto altre vesti.
 
Il nuovo catalogo 2015 è quindi un pezzo da collezione, come ogni "numero zero" che si rispetti. Al suo interno porta inoltre novità che vanno a interessare differenti segmenti del settore agricolo, il tutto accompagnato da un nuovo design delle confezioni prodotto e delle modalità di riconoscimento visivo delle diverse gamme che Adama propone al mercato.
 
In grande risalto ovviamente Brevis, il nuovo diradante per il melo, che Adama ha lanciato alla scorsa edizione di Interpoma, a Bolzano. Su questo prodotto si avrà modo di parlare a più riprese nel corso dell'anno, viste le molteplici peculiarità tecniche che porta in sé.
 
Fra gli erbicidi entra in gamma Antarktis, miscela innovativa specifica per il diserbo di post-emergenza dei cereali a paglia a base di Florasulam e Bifenox. Suoi punti di forza, ovviamente fra le dicotiledoni, Papaver rhoeas, Veronica spp., Viola arvensis, Stellaria media, Gallium aparine, Matricaria chamomilla, Capsella bursa-pastoris e Crucifere.
 
Tre i fungicidi, Orius P, una miscela di Tebuconazolo e Procloraz ad ampio spettro d’azione ideale per il controllo della fusariosi della spiga, pur essendo efficace anche su ruggini, ophiobolus, oidio, septoria, pseudocercosporella ed elmintosporio. 
 
Anche il segmento degli insetticidi contiene una novità, Cyflutrex, il primo formulato granulare a base di Clorpirifos e Beta-Ciflutrina vocato soprattutto alla lotta ad elateridi, diabrotica e nottue che attaccano mais, pomodoro e patata.