Gli agricoltori oggi devono affrontare sfide sempre più impegnative e hanno grandi aspettative nei loro partner commerciali.
La ricerca e sperimentazione di Kws Italia nel segmento del mais da granella va incontro a queste aspettative fornendo ibridi ad alto rendimento per condizioni di crescita ottimali e ibridi stabili per condizioni di crescita in ambienti stressati.

 

Tutte le aziende agricole hanno terreni che in media risultano essere più produttivi negli anni ed altri terreni invece che risultano meno fertili. Quindi, la scelta dell'ibrido di mais deve essere fatta considerando anche le condizioni agronomiche nel quale verrà coltivato.


Per gli appezzamenti più performanti, che portano sempre alte produzioni e dove c'è disponibilità di irrigazione, l'Azienda consiglia di usare i mais della gamma Plus4Grain.
Sono ibridi di nuova generazione, altamente reattivi, che hanno il potenziale per una produzione superiore, capitalizzando gli investimenti al massimo livello.

 

Kws Poseido, Kws Kulmos, e Portofino sono i 3 ibridi di classe 600 che si prestano perfettamente agli ambienti molto vocati.


Chi cerca invece un ibrido più precoce per anticipare la raccolta sceglie Kws Inteligens, Fao 400, un mais dalla massima adattabilità ambientale, esprimendo al meglio le sue potenzialità con produzioni eccezionali se messo in condizioni favorevoli, senza però temere gli areali con uno stress maggiore grazie alla sua rusticità.

 
Kws Poseido, vincitore delle prove di Crea Bg dell'anno 2022

Kws Poseido, vincitore delle prove di Crea Bg dell'anno 2022

(Fonte: Kws Italia)


Un altro ibrido di grande adattabilità ambientale è Kws Kerubino, Fao 600. Convince con un eccellente potenziale produttivo, ottima resistenza agli stress ed elevata tolleranza alle micotossine.

 
Anche per l'uso trinciato Kws offre ibridi altamente performanti, con eccellenti produzioni di insilato contraddistinto da un'alta digeribilità.


Kws Leonidas, Fao 700, può contare su una digeribilità media dello stocco del +12% in più, rispetto agli standard della sua stessa classe Fao, senza essere legato ai limiti agronomici di un mais Bmr.

 
Kws Leonidas, l’ibrido per trinciato di superiore digeribilità

Kws Leonidas, l'ibrido per trinciato di superiore digeribilità

(Fonte: Kws Italia)


Chi ha la trincea vuota e ha bisogno di anticipare la raccolta, oppure vuole ridurre i costi delle irrigazioni e fertilizzazione, non può che scegliere un ibrido precocissimo Kws.
Il più utilizzato, produttivo e stabile è Kws Shako, Fao 200.

 

A completare la gamma per trinciato altamente digeribile e sostenibile sono Simpatico Kws, Fao 200 e Kws Adaptico, Fao 300.


La squadra Kws, sempre al fianco degli agricoltori, aiuta a scegliere gli ibridi più adatti per le condizioni di ogni azienda, offrendo consigli tecnici non solo al momento della scelta ma anche durante tutto il periodo di coltivazione.

 

Inoltre, nel portale myKws gli agricoltori e gli operatori del settore possono trovare molti strumenti digitali utili per la gestione dell'azienda, come le diverse mappe per analizzare il campo e monitorare l'andamento della coltura durante l'anno.