Per le attività più esigenti sul campo, equipaggiare il sistema giusto tra ruote e cingoli può fare la differenza e determinare un successo o un insuccesso.

 

Il nuovo T9 SmartTrax di New Holland mette a disposizione un innovativo sistema di cingoli, progettato per offrire prestazioni senza pari, indipendentemente dalle condizioni del campo.

 

Il nuovo modello non arriverà in Italia ma sarà disponibile solo per mercati selezionati, in particolare quello Nord Americano e Australiano, a partire dall'anno 2025.

 

"Il T9 SmartTrax con PLM Intelligence riflette il nostro costante impegno nel superare i nostri limiti" spiega Sean Dorosz, Product Manager per i Trattori alta potenza di New Holland. "Non è solo un sistema a cingoli migliorato. È un impegno verso gli agricoltori basato su innovazione, efficienza, capacità e versatilità".

 

Panoramica del nuovo sistema di cingoli del T9 SmartTrax con PLM Intelligence di New Holland

 

T9 SmartTrax: indomito su qualsiasi terreno

SmartTrax è disponibile su 5 modelli T9 (MY 2025): T9.520, T9.580, T9.615, T9.655 e T9.700, che vanno da 475 a 645 cavalli, con cingoli gommati forniti da tre diversi Brand con misure da 30 o 36 pollici (76,2 o 91,44 centimetri).

 

I T9 SmartTrax garantiscono ottime prestazioni su diversi terreni, migliorando le condizioni operative e riducendo il compattamento del terreno.

 

Velocità e manovrabilità sono due dei maggiori vantaggi del sistema SmartTrax. Accoppiando i diversi modelli T9 ad alta potenza con il nuovo cingolo, New Holland aumenta la velocità massima del veicolo, anche su strada, portandola fino a 40 chilometri orari. Il risultato è un trasporto più rapido ed efficiente da un campo all'altro.

 

In campo dal 2025 negli USA e in Australia il nuovo New Holland T9 SmartTrax con PLM Intelligence

In campo dal 2025 negli USA e in Australia il nuovo New Holland T9 SmartTrax con PLM Intelligence

(Fonte foto: New Holland)

 

Parola d'ordine: avanguardia 

Il nuovo trattore presenta una serie di funzionalità all'avanguardia progettate per aumentare le prestazioni e semplificare gli interventi di riparazione. Per una facile manutenzione quotidiana, sono stati integrati coprimozzo trasparenti che facilitano l'accesso alle componenti critiche.

 

L'inclusione nei cingoli di ruote oscillanti avanzate e sospensioni per lo smorzamento delle vibrazioni, contribuisce a migliorare il comfort operativo e previene l'usura irregolare della parte gommata. Il nuovo SmartTrax ottimizza anche la tensione del cingolo eliminando gli aggiustamenti manuali grazie al sistema di tensionamento automatico dei cingoli.

 

Dettaglio della nuova cingolatura SmartTrax dei trattori T9 di New Holland

Dettaglio della nuova cingolatura SmartTrax dei trattori T9 di New Holland

(Fonte foto: New Holland)

 

Non solo nuovi cingoli

La capacità del serbatoio del carburante è aumentata del 47% (arriva ora a 1.722 litri), per estendere il tempo di funzionamento e ridurre le soste per il rifornimento.

 

Nel nuovo design del T9 SmartTrax la scaletta della cabina è oscillante: si sposta automaticamente seguendo il movimento dell'assale articolato, mantenendosi oltre i cingoli e facilitando ingresso e uscita dalla cabina.

 

Accesso alla cabina ridisegnato per un comfort maggiore anche a mezzo totalmente sterzato

Accesso alla cabina ridisegnato per un comfort maggiore anche a mezzo totalmente sterzato

(Fonte foto: New Holland)

 

"La produttività è centrale per il T9 SmartTrax. I nuovi modelli riducono il tempo non produttivo per il trattore, come gli spostamenti da un campo all'altro o le soste per il rifornimento, per massimizzare l'efficienza dell'operatore in campo" conclude Dorosz.