Il nuovo pneumatico HF1000 di Trelleborg, lanciato in Europa al Sima 2022, ha debuttato negli Stati Uniti in occasione del National Farm Machinery Show 2023, organizzato a Louisville, in Kentucky, dal 15 al 18 febbraio scorsi.

 

Progettato per cisterne di spandimento del letame e carri di raccolta del foraggio, HF1000 assicura elevata efficienza e lunga durata anche nelle condizioni più impegnative grazie alla carcassa con tecnologie VF e alla struttura con cinghie in acciaio. Il modello aiuta gli agricoltori a massimizzare il rendimento e minimizzare i tempi di trasporto.

 

Performance sempre alte

In campo HF1000 si distingue per il galleggiamento e la capacità autopulente eccellenti. L'impronta più ampia del 12,5% rispetto a pneumatici equivalenti della concorrenza distribuisce meglio il carico e protegge maggiormente il raccolto, anche in caso di elevato stress dovuto a un veicolo a pieno carico.


Su strada il modello offre comfort di guida, maneggevolezza e stabilità notevoli. Il nuovo disegno del battistrada migliora in modo significativo la capacità di autopulitura, specialmente su terreno bagnato, e le prestazioni complessive del pneumatico.

 

La tecnologia VF del nuovo HF1000 aumenta l'efficienza complessiva del pneumatico


"Presentando HF1000 per mezzi di nuova generazione sul mercato nordamericano, Trelleborg dimostra ancora una volta la sua abilità nell'usare le tecnologie più recenti per progettare e sviluppare nuovi pneumatici per un futuro sostenibile" afferma Chris Neidert, North American Training & Development manager di Trelleborg.