Focus sulla tecnologia nello stand Steyr ad Eima International 2022. Il Brand austriaco del Gruppo CNH presenta il nuovo terminale Isobus S-Tech 700 Plus per i trattori Serie Impuls CVT, Profi S-Control 8 e Profi CVT.

 

"Stiamo sviluppando molti nuovi prodotti per aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide dell'agricoltura di oggi e, nell'anno del nostro 75esimo anniversario, vogliamo celebrare l'eredità di Steyr" afferma Osvaldo Brigatti, Marketing manager di Steyr Italia.

Leggi anche: Steyr annuncia un nuovo modello punta di diamante della Serie Absolut CVT

Nuovo schermo per i trattori Impuls e Profi 

Disponibile dal 2023, il nuovo terminale di controllo touchscreen S-Tech 700 Plus da 12,1 pollici può essere integrato nel bracciolo o montato sull'apposito supporto sospeso ed è dotato di un involucro in alluminio per una maggiore durata. 

 

Il nuovo schermo presenta inoltre una risoluzione, un'illuminazione e un rapporto d'aspetto migliorati per una grafica più nitida e una migliore risposta al tocco delle dita. Le proprietà antiriflesso e anti impronta dello schermo migliorano ulteriormente la visione in ogni condizione.

 

Il nuovo display del S-Tech 700 Plus è del 35% più grande rispetto al modello precedente
Il nuovo display del S-Tech 700 Plus è del 35% più grande rispetto al modello precedente
(Fonte foto: Steyr)

 

All'interno dell'S-Tech 700 Plus la memoria è aumentata fino a 16 Gigabyte per un funzionamento più rapido. In particolare, nel controllo delle funzioni Isobus e nelle operazioni multi-task. È ora possibile visualizzare contemporaneamente i video di 4 telecamere esterne per monitorare le attrezzature.

 

Per i trattori è disponibile anche il nuovo ricevitore Gps Steyr 392, evoluzione dello Steyr 372, che aggiunge nuovi segnali di correzione, quali Galileo, Beidou e Qzss, oltre a Gps e Glonass, per una geolocalizzazione rapida e precisa e per ridurre la probabilità di perdita del segnale.


Un caricatore, molte funzioni

Presente in Fiera anche un 6150 Profi CVT equipaggiato con l'ultima versione di caricatore frontale S4225T. Il caricatore Serie S è dotato di autolivellamento idraulico, Shock Eliminator e sistema automatico Fitlock 2+ per facilitarne il montaggio.

 

Steyr 6175 Impuls CVT con caricatore frontale di ultima generazione Serie S ad Eima 2022

Steyr 6175 Impuls CVT con caricatore frontale di ultima generazione Serie S ad Eima 2022
(Fonte foto: AgroNotizie)