Tecnologie informatiche e comunicazione saranno le basi del futuro secondo Claas.
La casa costruttrice ha infatti intrapreso un investimento a sette cifre per la costruzione di un nuovo centro di sviluppo elettronico che sorgerà su una proprietà di cinque ettari a Dissen, città tedesca della bassa Sassonia.

I lavori secondo programma, termineranno nel 2017 e il nuovo centro diventerà il cuore di Claas E-Systems, riunendo gli esperti di elettronica confluiti dal 2014 nella filiale Claas E-Systems attualmente dislocata a Gütersloh, sempre in Germania.
Qui gli esperti, oltre 150, sono operativi sullo studio di nuove soluzioni di architettura elettronica, terminali, sistemi videocamera, sistemi di sterzatura e guida automatica satellitare e molte altre soluzioni destinate a un settore agricolo in continua crescita. 
 
La creazione del nuovo centro segue l'acquisto nel 1998 di una delle società di software agricolo leader sul mercato e integrata all’interno del Gruppo con grande successo, da cui sono scaturite un elevato numero di tecnologie che hanno portato Claas a collocarsi tra i principali fornitori di soluzioni nell’ambito del precision farming.