Agri 2000 ed Emil Banca insieme per sostenere la capacità competitiva e le competenze manageriali degli imprenditori agricoli. Dalla fruttuosa collaborazione fra la società di consulenza bolognese e la realtà creditizia emiliana è nato così l’iniziativa AgriManager 2015. Il progetto è dedicato a tutti gli imprenditori agricoli di qualsiasi comparto nelle province di Bologna, Modena e Ferrara, e la deadline per la raccolta delle adesioni è fissata per il 31 dicembre 2015.

L’iniziativa consiste nella compilazione gratuita, da parte degli imprenditori agricoli, di un questionario online riguardo l’organizzazione e la  gestione dell’azienda agricola. Questo permetterà agli agricoltori di ricevere un “Report AgriManager” personalizzato, per comprendere i punti di forza e i percorsi di crescita della propria impresa.

Questa iniziativa nasce dall’esigenza di una crescita dal punto di vista delle competenze manageriali per le nostre aziende agricole – spiega Camillo Gardini, presidente di Agri2000 – La nostra società ha infatti messo a punto un "Rating imprenditore agricolo manageriale" con il quale valutiamo le capacità di gestione e management dell’imprenditore agricolo. L’obiettivo è dare agli agricoltori un’opportunità di crescita attraverso un breve questionario".

"Tutti coloro che decidono di partecipare sono poi invitati a una serata conclusiva del progetto - continua Gardini - in programma l’11 febbraio 2016 in una sala della Cooperativa Coprob di Minerbio. In questa serata saranno affrontati temi legati alla gestione aziendale e alle competitività delle imprese agricole, in grado così di fornire ai partecipanti elementi di crescita delle competenze in favore della conduzione delle imprese. Il progetto è alla prima edizione, ma il riscontro negli imprenditori agricoli è già molto positivo. C'è tempo fino al 31 dicembre per partecipare, contiamo ancora in tante adesioni”.

Tutte le informazioni utili, il regolamento e il questionario sono disponibili sui siti di Emil Banca e di Agri 2000