DuPont Pioneer celebra l’inaugurazione del suo Centro di ricerca tecnologica multi-colturale a Siviglia, in Spagna. Gli esperti del centro continueranno a focalizzarsi sull’aumento delle rese produttive e ad espandere la linea di caratteri nativi di protezione Pioneer Protector®, che attualmente fornisce soluzioni per la maggioranza dei patogeni del girasole.
 
Collaborando con uno dei più ampi network di testing locali e specialistici tecnici della vendita in Europa, questo nuovo centro permette a DuPont Pioneer di fornire in modo unico agli agricoltori gli ibridi e le tecnologie meglio adattate alle loro esigenze locali.
 
L’investimento in questo centro di ricerca all’avanguardia a Siviglia dimostra il nostro continuo impegno in innovazione - ha dichiarato Alejandro Munoz, vice presidente e global commercial business di DuPont Pioneer - Il lavoro cruciale effettuato nella stazione aiuterà i nostri clienti a continuare a seminare i più avanzati prodotti disponibili ed ottenere incrementi produttivi sostenibili anno per anno”.
 
In cooperazione con i centri di ricerca DuPont Pioneer nella regione e a livello mondiale, il Centro di Siviglia si focalizzerà nell’accelerare significativamente lo sviluppo di ibridi di girasole sfruttando le più avanzate tecnologie di miglioramento genetico e la diversità genetica disponibile. Con capacità superiori di avanzamento nel miglioramento genetico e di integrazione dei caratteri, queste tecnologie hanno il potenziale di sviluppare prodotti al doppio della velocità di incremento di rese, rispetto alle attuali tecniche di miglioramento genetico.
 
Il nuovo centro di ricerca di Siviglia permetterà a DuPont Pioneer di rendere disponibili per gli agricoltori le più recenti innovazioni nelle resistenze genetiche - ha dichiarato Arlo Thompson, research director Europe - Tutto questo avrà come esito un ridotto rischio di perdite di resa e di reddito, e una protezione affidabile delle produzioni con un’eccellente sicurezza delle colture".
 
DuPont Pioneer ha investito circa dieci milioni di dollari nel centro di ricerca di Siviglia, che attualmente occupa 16 dipendenti a tempo pieno ed uno staff aggiuntivo stagionale proveniente dal territorio circostante, per supportare sia gli sforzi di ricerca che le attività di conservazione del materiale.
 
Questa estesa capacità di miglioramento genetico e valutazione di Pioneer Europa, con oltre centomila parcelle sperimentali nella regione, permetterà ai clienti europei di seminare ibridi di girasole altamente performanti per tutte le condizioni, incluse maturità molto precoci e per ambienti suscettibili alla siccità.

In aggiunta al girasole, DuPont Pioneer sta testando presso il Centro di Ricerca Multi-Colturale a Siviglia ibridi di mais a marchio Pioneer® per la tolleranza allo stress idrico. Ci sono molteplici meccanismi che contribuiscono a migliorare la tolleranza alla siccità, ed il principale obiettivo di Pioneer è di incorporare un’ampia base di caratteri nativi per conseguire stabilità di resa per i nostri clienti. Gli ibridi a marchio Pioneer® Optimum® AQUAmax® contengono caratteri nativi specifici che rendono il mais capace di migliorare l’efficienza nell’uso dell’acqua durante i periodi di stress da ridotta umidità, offrono agli agricoltori la maggiore stabilità di resa e migliorano le produzioni in condizioni di limitazione di acqua.