In questa occasione l'azienda emiliana suggerisce l'utilizzo di Cifamin BK, un prodotto a base di aminoacidi particolarmente indicato in questo periodo perchè assicura un miglioramento della produzione e una maggior qualità di frutti e ortaggi.

Cifamin BK, grazie alla specifica composizione caratterizzata da aminoacidi (Arginina, Prolina, Treonina e Lisina), da microelementi e sostanze di origine naturale, agisce positivamente sui giovani tessuti vegetali di frutti e tuberi in accrescimento, favorendone la formazione.

Il prodotto è addizionato di elementi nutritivi quali Boro, Manganese e Zinco che agiscono da catalizzatori nei processi fisiologici della pianta con lo scopo di ottimizzare l'attività fotosintetica e migliorare l'accrescimento e lo sviluppo di frutti e ortaggi.

Già molto apprezzato dagli agricoltori, Cifamin BK può essere utilizzato per via fogliare su frutteti, vigneti, ortaggi, tuberi e bulbi, graminacee, barbabietola e colture industriali.

Le applicazioni sono consigliate ad allegagione avvenuta/inizio formazione frutti (tuberi), alla dose di 600 g/ha, da ripetere 2-3 volte dopo 8-10 giorni.
Grazie al suo utilizzo, si avranno prodotti di qualità superiore, con alte pezzature di frutti e ortaggi che permetteranno di soddisfare le richieste del mercato e del consumatore finale, con indubbi vantaggi di carattere economico.

Dopo anni di studi e ricerche condotte da Cifo, in collaborazione con Enti e Università, Cifamin BK ha dimostrato di essere il formulato più indicato per favorire i seguenti effetti pratici:

 

* Maggior efficienza fotosintetica della pianta.

* Miglioramento della dimensione e dell'uniformità di frutti e ortaggi.

* Incremento del peso medio dei frutti.

* Sviluppo dell'apparato radicale e del fittone nelle piante erbacee.

* Aumento delle dimensioni del rachide in vite da vino e uva da tavola.

* Resistenza agli stress e alle rapide variazioni termiche.

 

Cifamin BK, inoltre, ha ottenuto il marchio di qualità I.C.Q.F. conferitole dall'Istituto di Controllo della Qualità dei Fertilizzanti. Un'ulteriore garanzia, per l'utilizzatore, di elevata qualità del prodotto e di totale affidabilità e trasparenza dei processi produttivi; il prodotto disponibile in astuccio, con misurino dosatore, contenente flacone da 300 gr.

Per informazioni: Cifo Spa - S. Giorgio di Piano (BO) - Telefono: 0516655511  Telefax: 0516650453 - www.cifo.it