Con Splinter, coadiuvante specifico per agrofarmaci, Ilsa propone agli agricoltori un prodotto ad azione bagnante e adesivante, ottenuto dalla formulazione Agrogel, una gelatina proteica liquida per esclusivo uso agricolo.
L'elevato contenuto proteico costituito da aminoacidi, peptidi e polipeptidi, permette a questo prodotto di svolgere un'azione adesivante in grado di manifestarsi anche su superfici difficili che presentano un elevato numero di cere cuticolari.
Splinter possiede caratteristiche specifiche, a iniziare dalla sua capacità di ridurre le perdite per dilavamento, rallentando anche il fenomeno di evaporazione della soluzione.
Inoltre, la cospicua presenza di aminoacidi levogiri da idrolisi enzimatica a notevole riconoscibilità biologica, permette una più rapida e migliore penetrazione delle sostanze attive di agrofarmaci per mezzo delle cuticole fogliari.
E' proprio attraverso l'azione di queste caratteristiche che Splinter è in grado di migliorare l'efficienza degli agrofarmaci favorendo un aumento della quantità di erbicida trattenuto dalle erbe infestanti oltre che dalla superficie fogliare bagnata, senza dimenticare una minore evoporazione e una più incisiva penetrazione della sostanza attiva nei tessuti vegetali.
Utilizzato in condizioni pedoclimatiche non particolarmente favorevoli, il prodotto esplica la sua massima efficacia.
L'impiego di Splinter assicura inoltre un'attività biostimolante e nutrizionale grazie alla notevole percentuale di azoto organico in esso contenuta, 7%.
Rispettando le dosi consigliate non si manifestano problemi di miscibilità.

Per informazioni: Ilsa - 36071 Arzignano (VI) - Tel. 0444/452020 - fax 0444/671596 - www.ilsagroup.com e-mail: ilsa@ilsagroup.com