Come ogni società basata sulla ricerca, anche in DuPont De Nemours si lavora continuamente per aggiornare il proprio catalogo. Aggiornamenti che possono essere non solo di nuovi principi attivi ma anche di formulazioni e packaging. Una testimonianza di questo impegno è rappresentata dagli agrofarmaci presentati nel 2010 con i nomi commerciali di Avaunt® e Coragen®, quest’ultimo insignito anche del riconoscimento da Agri2000 come migliore prodotto per la protezione delle piante nel corso dell’ultima edizione di EIMA International. Altre novità verranno prossimamente autorizzate e sono quindi state inserite nel nuovo catalogo 2011, come Altacor®. Anche queste andranno ad ampliare la disponibilità di mezzi di difesa efficaci a beneficio degli agricoltori e costituiranno ulteriori opportunità commerciali per la fidelizzata rete distributiva DuPont.
Tra gli erbicidi si trovano due formulati a base di molecole note: rimsulfuron, bensulfuron e metsulfuron. Con il nome di Executive® (Rimsulfuron 25%, DF) DuPont lancia un diserbante specifico per il post-emergenza di patata e pomodoro ed è attivo sia su infestanti graminacee, annuali e perenni, sia su importanti dicotiledoni. E’ sempre consigliata la miscela con lo speciale attivatore Codacide® al dosaggio minimo di 1.25 litri/ha.
Granstar® Ultra SX (bensulfuron 25% e metsulfuron 25%) è il più evoluto formulato a base di tribenuron metile e tifensulfuron metile che DuPont mette a disposizione del cerealicoltore per il controllo in post-emergenza delle infestanti a foglia larga di frumento tenero, frumento duro e orzo. Granstar® Ultra SX si avvale della nuova tecnologia formulativa SX® che assicura la perfetta solubilità del prodotto e una biodisponibilità migliore verso il target.
Nei fungicidi arriva Curzate System, un abbinamento di due sostanze attive complementari come cymoxanil (4%) e fosetil alluminio (60%). Possiede attività sia preventiva sia curativa, essendo in grado di inibire lo sviluppo del patogeno entro 2-3 giorni dal momento dell’infezione.
Kocide® Opti è invece l'evoluzione della linea rameici di DuPont. A base di rame idrossido (30%) in granuli idrodisperdibili, Kocide® Opti si basa su una formulazione tecnologica brevettata e garantisce un’ottima fluidità del prodotto, nonché un'elevata adesività e persistenza sulle colture trattate.
Ancora in attesa di registrazione risulta Altacor® insetticida a base di rynaxypyr (35%). E' ideale per il controllo dei principali lepidotteri fitofagi, inclusa Tuta absoluta, e della dorifora delle colture orticole.