Il Cema, il Comitato europeo dei costruttori di macchine agricole, nel corso dell'assemblea generale delle associazioni nazionali tenutasi a Bruxelles lo scorso 21 novembre, ha eletto i membri del nuovo Consiglio di amministrazione.

 

Malavolti nel board del Cema

Thierry Krier, alla guida del Gruppo KUHN e rappresentante dell'associazione francese Axema, è riconfermato presidente del Comitato per un altro biennio.

 

Nominato vice presidente Alessandro Malavolti, ceo di Ama e presidente della federazione italiana FederUnacoma, che sarà affiancato nel suo ruolo da Paul Snauwaert di CNH Industrial e Anthony van der Ley di Lemken, presidente dell'associazione tedesca Vdma. Presidente e vicepresidenti possono essere rieletti una sola volta. L'olandese Jelte Wiersma, corrispondente per gli affari Ue a Bruxelles dal 2014, specializzato in agricoltura e affari internazionali, assume la carica di segretario generale.

Leggi ancheIntervista ad Alessandro Malavolti: il presente e il futuro della meccanica agricola

"Il Consiglio ha eletto all'unanimità il suo gruppo dirigente per i prossimi 2 anni - commenta Krier. Il Cema è una voce forte e rispettata a Bruxelles, fondamentale per un settore dei mezzi agricoli dinamico e in salute. Con le nostre tecnologie innovative, siamo pronti ad aiutare gli agricoltori e gli utilizzatori di macchine agricole a far fronte alle sfide globali, come la sicurezza alimentare e la necessità di una produzione alimentare più sostenibile".