Mitas torna ad essere sponsor ufficiale della Eurocup Series 2022 di tractor pulling, organizzata dall'European Tractor Pulling Committee.

Le nove gare della stagione 2022 si terranno in Germania, Francia, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia. Dopo la tappa a Made, Paesi Bassi, del 18-19 giugno 2022, il prossimo appuntamento sarà il 9 luglio prossimo a Putten, sempre nei Paesi Bassi.

 

Sfide ad alta potenza

Nel tractor pulling i trattori ad alta potenza appositamente modificati gareggiano trainando una "slitta" per una determinata distanza. Il peso della slitta aumenta con la distanza percorsa. La competizione si suddivide in diverse categorie a seconda del peso e del grado di modifica dei trattori.


"Questo sport è molto popolare in America e in Europa occidentale e offre una competizione tra macchine dall'elevata potenza" spiega Emil Houška, responsabile Comunicazione di Mitas.

 

Il pneumatico giusto

Mitas contribuisce al divertimento con i suoi pneumatici PowerPull 01, in grado di trasferire a terra l'enorme potenza sviluppata dalle macchine. Questi sono prodotti con battistrada liscio e i diversi team possono personalizzarne il disegno.

 

Per la stagione 2022 Mitas ha lanciato una nuova misura del PowerPull 01, la 24,5-32, una delle più comuni sulla linea di partenza. Questa si aggiunge alla misura 30,5L-32 lanciata nel 2016.

 

Appuntamento storico

"Mitas è partner della Eurocup dal 2014 e siamo felici di sponsorizzarla anche nel 2022. Questi eventi sono per noi una tradizione e ci danno la possibilità di avvicinarci ad agricoltori, team in gara e spettatori, vivendo l'atmosfera unica della competizione" conclude Emil Houška.