Gli appassionati di videogame stanno facendo il conto alla rovescia. Tra pochi giorni - più precisamente il prossimo 22 novembre - uscirà Farming Simulator 22, nuova edizione del gioco di simulazione agricola sviluppato da Giants Software.

Novità dell'ultima versione è la presenza di BKT che permetterà ai giocatori di equipaggiare trattori e altri macchinari agricoli virtuali dei grandi costruttori con alcuni dei propri pneumatici più celebri: Agrimax V-Flecto, Agrimax Force, Agrimax Teris, Multimax MP 522 e Ridemax FL 693 M.

Rotolando nel mondo digitale

Dopo il lancio ad Eima International 2021 della BKT Virtual Experience, nuovo spazio virtuale dove gli utenti possono interagire e scoprire le new del marchio (anche in 3D), il debutto su Farming Simulator conferma la volontà di BKT di investire nell'universo digitale.

Trattore Fendt 900 Vario con pneumatici BKT Agrimax Force pronto per il gioco
Trattore Fendt 900 Vario con pneumatici BKT Agrimax Force pronto per il gioco

Inoltre la partecipazione al gioco - che si aggiunge alle sponsorizzazioni di vari sport (dal calcio al rugby) - permette a BKT di aumentare ulteriormente la brand awareness e raggiungere più utenti finali non solo durante il lavoro in campo, ma anche nei momenti di svago.

"Amiamo metterci in gioco e la migliore piattaforma per farlo è sicuramente Farming Simulator" commenta Lucia Salmaso, ceo di BKT Europe. "Vogliamo esplorare ogni ambito collegato ai settori in cui siamo presenti (agricoltura, OTR, industriale). Siamo grandi fan del gioco di simulazione, che consente di avvicinare il grande pubblico al mondo agricolo, e siamo felici che i gamer ora possano sceglierci anche virtualmente".

"Siamo lieti di aver acquisito un altro partner internazionale come BKT per Farming Simulator 22" afferma Martin Seidel, account manager di Giants Software. "La nuova partnership sottolinea ancora una volta l'importanza del gioco nel settore e permette ai giocatori di configurare le loro macchine in modo ancora più personalizzato". Non resta che giocare!