BKT è un innovatore nella produzione di pneumatici agricoli, come pure nella comunicazione. Dopo aver creato la Tv digitale BKT Network e lanciato pillole video sul proprio sito, la multinazionale indiana propone ad Eima International 2021 il nuovo format di comunicazione BKT Virtual Experience.

Dal 19 al 23 ottobre prossimi, i visitatori della rassegna potranno vivere presso lo stand B1, nel padiglione 36, un'esperienza interattiva a metà tra il virtuale e il reale, scoprendo tutte le novità del brand in modalità digitale. Lo spazio BKT, organizzato in aree tematiche, sarà il punto di partenza per un viaggio in un ambiente immersivo dove, tramite degli avatar, sarà possibile saperne di più sugli ultimi pneumatici e parlare da remoto con lo staff tecnico di BKT e il personale commerciale del distributore italiano Univergomma.

Avatar dei partecipanti alla BKT Virtual Experience ad Eima 2021
Avatar dei partecipanti alla BKT Virtual Experience ad Eima 2021


Mentre dialogano con il referente collegato, i "viaggiatori" potranno esplorare lo stand virtuale in autonomia e accedere a contenuti video, foto, immagini 3D per approfondire ogni tema di interesse, ma anche interagire con gli avatar del proprio interlocutore o di altre persone presenti in stand. Una realtà virtuale all'interno del mondo reale: impossibile da descrivere e tutta da provare.

La BKT Virtual Experience - fruibile pure a distanza - dà la possibilità anche a chi non può recarsi fisicamente a Bologna di conoscere le news del marchio. Il nuovo format conferma la strategia di digitalizzazione e comunicazione virtuale abbracciata negli ultimi mesi da BKT, che intende mantenere un approccio ibrido per il futuro, consentendo agli utenti di informarsi in modo più efficiente e modulabile.

Per ottenere ulteriori informazioni, basta guardare il video dedicato.