Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Trelleborg VF1050/50R32 verso il Sima

Lancio del nuovo pneumatico della linea TM3000, destinata a macchine spandiconcime, nell'ambito del salone parigino

Info aziende
trelleborg-vf105050r32.jpg

Trelleborg VF1050/50R32 TM3000, in mostra al Sima 2017
Fonte foto: Trelleborg

L'ultima misura della serie TM3000, gamma di pneumatici progettata da Trelleborg Wheel Systems per macchine spandiconcime, sbarca nel Vecchio Continente.
Il gruppo infatti presenterà in anteprima europea al Sima, in programma a Parigi dal 26 febbraio al 2 marzo 2017, il modello VF1050/50R32, già esposto nel corso della National farm machinery show, tenutasi a Louisville (Stati Uniti) lo scorso febbraio.

Secondo Lorenzo Ciferri, marketing director di Trelleborg agricultural and forestry tires, “la fiera statunitense ed il salone parigino risultano occasioni perfette per introdurre la nuova misura sul mercato e per far conoscere ai visitatori internazionali i vantaggi che l'adozione dell'ultimo pneumatico di Trelleborg comporta".

Con il lancio di VF1050/50R32, il gruppo, premiato al Sima Innovation Awards, dimostra l'impegno profuso nell'ambito dell’agricoltura sostenibile e assicura agli agricoltori un aumento di produttività, una riduzione dei costi di gestione e una piena compatibilità ambientale, in linea con i principi della soluzione BlueTire dell'azienda.

Il pneumatico VF1050/50R32 svelato
L'ultimo nato della linea TM3000 si distingue dalle alternative presenti sul mercato per l'indice di carico nominale D (65 chilometri orari) e per la tecnologia VF, che rende possibile il trasporto di un carico maggiore del 40 per cento, a parità di pressione, o lo spostamento dello stesso carico, con una pressione inferiore del 40 per cento.
In sostanza, VF1050/50R32 è in grado di tollerare un peso massimo di 13.200 chilogrammi ad una pressione di 3,6 bar.

Il nuovo pneumatico di Trelleborg si adatta perfettamente alle esigenze delle macchine spandiconcime più recenti, - ha affermato Lorenzo Ciferri - che necessitano costantemente di trasportare carichi maggiori e di ridurre la pressione di contatto al suolo, al fine di limitarne il compattamento”.

Altre carte vincenti della nuova versione della serie TM3000 sono la tecnologia Progressive Traction e il profilo arrotondato della spalla.
La prima soluzione consente l'incremento della trazione, la salvaguardia del pneumatico dai danni delle stoppie ed il miglioramento dell'utilizzo su strada e del comfort, mentre la seconda è stata sviluppata per migliorare la manovrabilità della macchina, nel rispetto del terreno e dei manti erbosi.

Per ottenere maggiori informazioni su TM3000 VF1050/50R32 e sugli altri pneumatici del gruppo, è possibile visitare lo stand C060, all'interno del padiglione 7, al Sima.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 ottobre a 132.663 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy