Nasce dalla collaborazione tra ARVAtec srl e Ag Leader Technology e si chiama OnTrac3™
Si tratta del nuovo 
sistema di sterzatura automatica ridisegnato e riprogettato per rappresentare la nuova generazione dei sistema di sterzatura assistita, disponibile presso i rivenditori autorizzati dal 1 novembre 2014.

Numerosi i miglioramenti apportati alla centralina elettronica di controllo - ECU e all'unità meccanica di movimentazione - MDU.


"L'aggiornamento principale - si legge nel comunicato stampa diffuso dalla casa costruttrice - è l'auto calibrazione del sistema di guida che consente un approccio rapido, semplice in grado di fornire certezze ancora maggiori nella precisione di guida".

"Con OnTrac3™ gli utilizzatori comprenderanno subito il salto generazionale a partire dalle performance della centralina - spiega il titolare ARVAtec Savio Landonio, esperto in sistemi Gps.
"N
ove accelerometri integrati nella centralina insieme a nove inclinometri per la compensazione delle irregolarità del terreno e alla bussola elettronica ad alta precisione - prosegue Landonio - migliorano enormemente la performance e la precisione di sterzata".
Per quanto riguarda l'unità meccanica, le novità riguardano il motore elettrico completamente sostituito. "Il motore brushless inserito, senza spazzole e frizioni -  continua Landonio - offre maggiore coppia motrice, maggior rapidità e silenziosità".
"Nel motore - prosegue - è inoltre integrato uno speciale encoder che comprende in ogni momento quale sia la posizione delle ruote, proprio come farebbe un sensore di sterzo".

"A partire da un ottimo prodotto OnTrac2+™, ne è stato creato uno ancora migliore - conclude Landonio - OnTrac3™ è realmente un enorme passo avanti per quegli agricoltori che sono alla ricerca di un sistema di sterzatura automatica economico semplice, senza perdere di vista la qualità".