Alta velocità del trattamento della vite, bassissima dispersione con significativi risparmi di prodotto trattante e conseguente maggiore rispetto dell’ambiente; questi i plus che hanno portato la giuria del Sitevi 2013, la fiera internazionale della filiera vigna-vino, ortofrutta e olivicoltura ad assegnare alla tecnologia Ecoprotect sviluppata da Grégoire il palmares d’argento per l’innovazione.

Grazie a Ecoprotect, l’aria della turbina gonfia dei moduli flessibili a formare due involucri che avvolgono la vite. Contemporaneamente, la parte inferiore del cassone, sigilla e ricopre con una rete la vite in modo da catturare la sostanza nebulizzata e orientarla verso un dispositivo che ricicla il prodotto trattante.
Per aumentare ulteriormente l'efficienza del dispositivo, lo spazio tra i due cassoni è chiuso da un 'film' d’aria che forma una barriera e limita così la zona di trattamento.
Si viene a creare una 'bolla' di trattamento con diversi vantaggi in termini di minor inquinamento e minore esposizione dell’utente ai prodotti trattanti. 
Da sottolineare infine che, una volta gonfiati, i moduli restano relativamente flessibili, riducendo in questo modo i danni alle piante stesse.