Dal 1908, data di nascita, la Noberasco ne ha fatta di strada. Una storia fatta di passione, innovazione, impegno, tradizione, frutta e successo. Una lunga avventura che da oltre un secolo ha permesso di coltivare la passione per la frutta secca e di portare l'azienda alla leadership in Italia nel settore della frutta secca ed essiccata.

 

Nonostante la complessità del mercato post covid-19 l'azienda è riuscita a proseguire sulla strada del rilancio e dell'innovazione, pur mantenendo le radici nella sua tradizione e nella storia del marchio Noberasco.

 

"Crediamo fortemente nella territorialità e nella qualità del prodotto - spiega Claudio Lepore, direttore generale e commerciale di Noberasco - e per questo motivo nel 2019 abbiamo sviluppato il progetto di filiera 100% italiana. Mandorle, noci, nocciole, arachidi, mele, fichi e albicocche prodotte interamente nel territorio italiano valorizzando areali produttivi particolarmente vocati a queste coltivazioni. Un prodotto di grande qualità organolettica e nutrizionale e dall'alto valore aggiunto in cui crediamo profondamente".

 

Nella comunicazione oggi è importante essere trasparenti e veri: due elementi che permettono di creare un rapporto diretto e di fiducia con il consumatore. "Un ulteriore driver di sviluppo del prossimo futuro di Noberasco è l'impegno concreto verso la sostenibilità. Aspetto che andremo a sviluppare attraverso soluzioni innovative per minimizzare l'impatto ambientale partendo dai processi produttivi fino ai materiali di confezionamento. Il tutto cercando di garantire il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali. Oggi più che mai questa missione è supportata da piccoli grandi gesti nel rispetto dell'ambiente".

 

Essere trasparenti e veri per raggiungere il cuore del consumatore
(Guarda il video sul canale YouTube di TellyFood®)

 

Mai fermarsi alle apparenze perché sotto la superficie c'è molto di più. È questa la promessa dei "Ricoperti", nuova linea di snack. Cioccolato di altissima qualità, frutta garantita dal "Metodo Noberasco" e un pack innovativo amico dell'ambiente: ecco il mix perfetto per una nuova proposta pensata per chi cerca una pausa vivace e intrigante che sappia unire piacere e benessere.

 

"Oggi siamo in grado di offrire al consumatori un prodotto diverso per ogni giorno dell'anno - conclude Lepore -. Una varietà di prodotti capaci di raggiungere diverse tipologie di consumatori con diversi bisogni e gusti. Con i 'Ricoperti' abbiamo voluto innovarci senza lasciare il nostro Dna e la nostra tradizionale aziendale. Scorze di arancia, arachidi, noci, mandorle, cocco e ciliegie: sono sei le referenze scelte da Noberasco per conquistare il palato anche dei consumatori più esigenti. Gusto e innovazione insieme, quindi, ma con uno sguardo sempre attento all'ambiente".

 

Per facilitare la visualizzazione del video ai produttori, agli agricoltori e agli operatori del settore inseriamo una legenda con i principali elementi dell'intervista fatta da Ivano Valmori, direttore responsabile di AgroNotizie® e ceo di Image Line®, e dove questi ultimi sono presenti all'interno dei circa 28 minuti di registrazione.

 

Ecco i principali temi trattati nell'intervista:

  • 00:00 Chi è Noberasco
  • 05:00 La territorialità
  • 08:29 I controlli e la certificazione
  • 11:47 La comunicazione e il ruolo del digitale
  • 15:53 365 prodotti. uno per giorno
  • 20:08 Conclusioni

 

Il video è stato caricato sul canale YouTube di TellyFood® dove potrete trovare tanti altri video sul tema della comunicazione, della promozione e della valorizzazione della frutta e della verdura. Le interviste di TellyFood® avranno cadenza mensile: vi aspettiamo alla prossima puntata. Rimanete collegati!

 

AgroNotizie® e TellyFood® sono marchi registrati da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: