Ancora una volta saranno i dati i protagonisti del convegno organizzato da Fieragricola in collaborazione con Image Line® e la partecipazione dell'Accademia dei Georgofili.

 

Sì, perché il quarto ed ultimo appuntamento, in programma sabato 3 febbraio 2024 presso il Forum Tech B nel padiglione 11 della fiera veronese, avrà come focus "I dati per il 'dialogo' tra agricoltori, consulenti e fornitori di mezzi tecnici".

 

Oggi è molto importante conoscere e rispettare tutte le regole prima di applicare qualsiasi prodotto in campo.
Nel corso dell'incontro ci sarà spazio per un approfondimento su quelle che sono le regole da rispettare in campo (etichette, disciplinari, bollettini), sul ruolo fondamentale dei consulenti agricoli, dei distributori di mezzi tecnici e delle stesse aziende che producono i prodotti da usare in campo.

 

Ecco il programma

Il convegno, previsto dalle 11:00 alle 12:30, partirà con l'intervento di Ivano Valmori (georgofilo, ceo di Image Line® e direttore responsabile di AgroNotizie®) su "La complessità nella difesa e fertilizzazione delle colture agrarie", per poi continuare con la prolusione a cura di Gianluca Brunori (georgofilo, professore presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell'Università di Pisa e coordinatore del Comitato Consuntivo sulla Digitalizzazione in Agricoltura presso l'Accademia dei Georgofili).

 

A seguire Gastone Dallago (Fondazione Edmund Mach) porrà l'attenzione su "Registri elettronici - consulenti - prescrizioni: cosa ci dice la bozza del Regolamento 350".

 

Dopodiché spazio a una tavola rotonda con Gianluca Brunori, Gastone Dallago, Lorenzo Faregna (Agrofarma - Assofertilizzanti) e Fabio Manara (Compag).

 

È possibile iscriversi all'evento in questa pagina, mentre per avere maggiori informazioni è possibile scrivere a Rocco Auriti, senior Digital Marketing - Business Unit Agricoltura Digitale, a questo indirizzo email: rocco.auriti@imageline.it.

 

Fieragricola 2024, Image Line® c'è

Image Line®, azienda hi-tech specializzata in soluzioni digitali per l'agricoltura, al cui network appartiene anche AgroNotizie®, sarà tra i protagonisti della 116esima edizione di Fieragricola (VeronaFiere, 31 gennaio-3 febbraio 2024) nell'area dedicata a Fieragricola Tech, nel padiglione 11 - stand D2.

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: