Zespri International Limited è il più grande produttore al mondo di kiwi, con 2.800 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.700 nel resto del globo. Nonostante le difficoltà, nel 2022-2023 l'azienda ha registrato vendite globali di frutta per 3,92 miliardi di dollari neozelandesi. L'azienda con sede a Mount Mauganaui è al 100% di proprietà dei coltivatori e distribuisce i prodotti in oltre 50 Paesi.

 

"Siamo incredibilmente orgogliosi dei kiwi che produciamo - spiega Emanuele De Santis, Marketing manager per Italia e Mediterraneo di Zespri - e delle sue incredibili qualità. Entrambe le nostre varietà, Zespri Green e Zespri SunGold, sono piene di irresistibile sapore e naturale bontà. Ma cosa ci distingue dagli altri esattamente? I nostri agricoltori sono il cuore e l'anima dell'azienda, puntiamo tutto su qualità e gusto, l'ambiente è sempre nei nostri pensieri e il nostro obiettivo è rendere invincibile la salute dei consumatori. E tutto questo è ben presente nelle nostre attività di marketing e comunicazione. Soprattutto all'interno del marketing mix che stiamo portando avanti: l'insieme di azioni che abbiamo intrapreso per creare e commercializzare il kiwi con l'obiettivo di offrire ai clienti il prodotto giusto, al momento giusto e nel posto/canale giusto, al giusto prezzo".

 

La qualità è un elemento essenziale per un prodotto ortofrutticolo e va comunicata al meglio
(Guarda il video sul canale YouTube di TellyFood®)

 

"All'interno del digital marketing - conclude De Santis - l'uso dei social è sicuramente un elemento essenziale, soprattutto quando si parla ad un target giovane. I social network rappresentano un perfetto megafono, capace di amplificare il messaggio e raggiungere così un'ampia platea, anche quando stiamo parlando di piccole attività e iniziative. Ci permette di creare delle forti connessioni capaci di fidelizzare i nostri clienti e allo stesso tempo di crescere come azienda e come marchio: un modo anche per avvicinare il consumatore al produttore".

 

Per facilitare la visualizzazione del video ai produttori, agli agricoltori e agli operatori del settore inseriamo una legenda con i principali elementi dell'intervista fatta da Ivano Valmori, direttore responsabile di AgroNotizie® e ceo di Image Line®, e dove questi ultimi sono presenti all'interno dei circa 27 minuti di registrazione.

 

Ecco i principali temi trattati nell'intervista:
00:00 Chi è Zespri? 
02:46 Il marketing mix di Zespri
06:11 Dove trovare il kiwi Zespri?
08:47 Raccontare cosa c'è dietro
14:48  Perché coltivare il kiwi Zespri?
16:48 L'uso dei social
22:54 Conclusioni


La redazione vuole farvi anche un altro regalo. Le nuvole di parole: sono le principali parole (di senso compiuto) che sono state maggiormente citate in questa intervista. In questo modo potrete farle vostre e utilizzarle nelle vostre attività di marketing e comunicazione agroalimentare. Il video è stato caricato sul canale YouTube di TellyFood® dove potrete trovare tanti altri video sul tema della comunicazione, della promozione e della valorizzazione della frutta e della verdura. Le interviste di TellyFood® avranno cadenza mensile: vi aspettiamo alla prossima puntata. Rimanete collegati!

 

Ecco la nuvola di parole: qui troverete le prime 22 parole che Emanuele De Santis ha inserito nell'intervista

Ecco la nuvola di parole: qui troverete le prime 22 parole che Emanuele De Santis ha inserito nella sua intervista con noi
(Fonte: AgroNotizie®)

 

AgroNotizie® e TellyFood® sono marchi registrati da Image Line® Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: