Il Programma Rete Rurale Nazionale (Rrn) è lo strumento per rafforzare l'integrazione e il coordinamento tra politiche e attori del mondo rurale, attraverso azioni a livello nazionale finalizzate a migliorare la qualità dell'attuazione e gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale italiani, a favorire lo scambio di esperienze e conoscenze tra i territori rurali. Al fine di enfatizzare il ruolo della Rrn come "armonizzatore" dello sviluppo rurale è stato predisposto il contest Rurart Gallery che ha lo scopo di raccontare attraverso l'arte come cambia ed evolve il mondo rurale italiano.

 

Possono partecipare al concorso tutti i singoli cittadini di qualsiasi nazionalità, domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni.

 

Il contest prevede l'ideazione e la successiva realizzazione, in occasione dell'evento di premiazione previsto per la fine di settembre 2022 in Puglia, di cinque opere su tela di dimensioni 100 x 140 centimetri. I cinque semifinalisti selezionati saranno invitati in Puglia per la realizzazione dell'opera su tela durante l'evento finale. Ai tre artisti che conquisteranno il podio verranno assegnati dei buoni dal valore di euro mille, euro 1.500, euro 2mila rispettivamente per il terzo, il secondo e il primo posto.

 

I partecipanti potranno iscriversi entro le ore 12:00 del 29 luglio 2022 e dal primo agosto prossimo inizierà la fase di votazione delle opere in gara con una giuria popolare che esprimerà il proprio voto sulla pagina Facebook della Rrn.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet