Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Uso efficiente delle risorse naturali: priorità dello sviluppo rurale, sfida per i Psr

Bologna, il 3 maggio prossimo nella sede della Regione Emilia-Romagna, Sala conferenze 20 Maggio della Terza Torre, ore 9.00
terreno-secco-arido-suolo-terra-cambiamenti-climatici-by-sunny-forest-fotolia-750x500.jpeg

Bologna, 3 maggio 2017
Fonte foto: © Sunny Forest - Fotolia

Un'occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto sui temi dell'uso sostenibile del suolo e dell'acqua in agricoltura. Appuntamento a Bologna, il 3 maggio prossimo con il convegno "Uso efficiente delle risorse naturali: priorità dello sviluppo rurale, sfida per i Psr". Il convegno si terrà nella sede della Regione Emilia-Romagna, in viale della Fiera n 8, Sala conferenze 20 Maggio della Terza Torre dalle 9.00 alle 18.00.

L'incontro è organizzato da Rete rurale nazionale che coglie l'opportunità della presenza di cinquanta esperti, provenienti da tutti i paesi dell'Ue, che parteciperanno al thematic group "Greening the rural economy, resource efficiency" della Rete rurale europea ospitato dal Centro di politiche e bioeconomia del Crea. I destinatari dell'evento sono l'autorità di gestione dei Psr, tecnici e professionisti della consulenza, organizzazioni professionali, ricercatori ed esperti dei temi agroambientali e dell'uso sostenibile di suolo e acqua in agricoltura.
 

Programma

Si terranno nella mattinata le relazioni istituzionali di livello europeo, nazionale e regionale per aggiornare i presenti sulle sfide attuali e future delle politiche agroambientali in favore dell'uso efficiente delle risorse.

Nel pomeriggio saranno esposti casi studio di programmazione Psr, sia italiani che europei, che permettono di entrare nel merito di questioni operative relative alla programmazione, gestione e valutazione delle misure Psr volte alla sostenibilità agroambientale.
La presenza degli esperti del thematic group e delle Reti rurali, sia italiana che europea, faciliterà il confronto e l'analisi critica degli argomenti.

E' previsto un numero massimo di partecipanti.

Leggi le informazioni sul convegno "Uso efficiente delle risorse naturali: priorità dello sviluppo rurale, sfida per i Psr"

Scopri i dettagli sul thematic group della rete rurale europea

Per informazioni:
mvalentina.lasorella@crea.gov.it
danilo.marandola@crea.gov.it

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 20 aprile a 131.866 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy