Far conoscere ai consumatori le realtà del buon biologico friulano e promuovere questo metodo di produzione. Sono questi gli obiettivi dell'iniziativa Biofattorie aperte organizzata da Aiab-Aprobio Fvg in programma domenica 25 settembre. L'evento, giunto ormai alla quindicesima edizione, si rivolge a tutte le famiglie che desiderano toccare con mano il lavoro svolto dalle aziende bio, trascorrendo una giornata in campagna all’insegna del benessere, del gusto e del divertimento.

Venti aziende biologiche del Friuli-Venezia Giulia apriranno le porte ai visitatori, offrendo loro la possibilità di vivere esperienze a contatto con la natura e gli animali: i titolari delle aziende, infatti, organizzeranno visite guidate ai campi e agli allevamenti, illustreranno i metodi produttivi rispettosi della salute e dell’ambiente e saranno a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei consumatori.

Sono previsti inoltre laboratori per grandi e piccini, degustazioni e assaggi, animazioni per bambini, musica, spettacoli, giochi e molto altro ancora. In diverse aziende, inoltre, sarà possibile pranzare con menù a base di prodotti biologici.

Scarica la locandina in formato .Pdf