A causa dei numerosi stress che le piante hanno subito nell’ultimo periodo, in molte aree frutticole si sta evidenziando un’elevata difficoltà a supportare adeguatamente i frutticini allegati e a portarli quindi alla piena maturazione. E' evidente quindi la necessità di fare tutto il possibile per limitare al massimo la cascola o l’aborto spontaneo e per ottenere sui frutti allegati la più elevata pezzatura possibile.
Cifo ha messo a punto una metodologia capace di migliorare le fasi di accrescimento e maturazione dei frutti, consentendo l’ottenimento di produzioni maggiori e pezzature migliori.
Cifamin BK e Sinergon 3000 rappresentano l’abbinamento ideale per il raggiungimento di questi obiettivi. Il primo è un prodotto a base di amminoacidi dotato di un’azione specifica sui processi di citochinesi e divisione cellulare, mentre il secondo è il formulato biostimolante che ha il compito di attivare, supportare e velocizzare tutti i processi fisiologici della pianta, rendendola più efficiente nello svolgere tutte le diverse attività metaboliche e più resistente alle avversità di natura ambientale o fisiologica.
L’applicazione di Cifamin BK e Sinergon 3000 in abbinamento consente di mantenere elevato il flusso di metaboliti verso i frutticini, contribuendo a limitare la cascola e lo scarso sviluppo. I frutti risultano così di pezzatura maggiore e di qualità più elevata. In questa particolare stagione raggiungere questi obiettivi significa ottenere maggior reddito dalle colture e limitare al massimo le perdite di produzione.