Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Sfera, we feed agriculture

La società è 100% italiana e propone 4 diverse famiglie di prodotti per stimolare, nutrire e proteggere

Info aziende
logo-sfera-fertilizzanti-fonte-sfera.jpg

Sfera ha siglato un accordo distributivo con la società Mybatec per la commercializzazione di prodotti destinati ad un'agricoltura sostenibile

I nuovi fertilizzanti

Il mondo dei fertilizzanti speciali è in continua evoluzione. Le esigenze del mercato richiedono un'attenzione particolare alle strategie di fertilizzazione che devono soddisfare non solo le esigenze nutritive in elementi minerali, ma anche e sempre più le esigenze fisiologiche che si differenziano per coltura, fase fenologica, ambiente e annata.

Il mercato inoltre richiede prodotti sempre più eco friendly, con il minor impatto chimico possibile, che soddisfino le esigenze della economica circolare e che siano possibilmente utilizzabili in agricoltura biologica.

Da questi presupposti nasce Sfera, una società che basa la sua strategia sulla Ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per la nutrizione delle piante.


Sede

La società è al 100% italiana sia come proprietà, sia come stabilimenti di produzione, che come sedi di ricerca e commerciale.
 

Ricerca e sviluppo

I prodotti di Sfera sono totalmente innovativi: provengono da produzioni basate su metodi unici di idrolisi enzimatica, derivanti da un’esperienza più che ventennale nel campo delle idrolisi e dello sviluppo di enzimi innovativi.

L’idrolisi enzimatica, a differenza di quella chimica normalmente utilizzata, permette di estrarre sostanze bioattive preventivamente identificate. In questo modo da una materia prima siamo in grado, con diversi processi di estrazione, di estrarre numerosi prodotti finiti, con attività biostimolanti ben precise e identificate.

Il cuore della società sono i laboratori di ricerca e sviluppo, situati a Lodi presso il Parco tecnologico padano.  
 


Strategia industriale e logistica

Il processo enzimatico esclusivo viene applicato in differenti stabilimenti di produzione, scelti in base alle tecnologie di avanguardia per i diversi tipi di formulati necessari. Le spedizioni vengono effettuate direttamente dagli stabilimenti con corrieri, per evitare spese di immagazzinamento e limitare le spese di trasporto


Proposta commerciale

Una profonda conoscenza delle materie prime e dei processi produttivi e soprattutto una passione viscerale per la continua evoluzione tecnologica, permettono a Sfera di proporsi sul mercato italiano e mondiale con prodotti di prima qualità, con prezzi contenuti e soluzioni agronomiche uniche per l’agricoltura moderna.

Sfera propone 4 diverse famiglie di prodotti
  • Scudo: stimolazione fogliare per proteggere;
  • Suolo: stimolazione radicale per rafforzare;
  • Puro: nutrizione minerale per soddisfare;
  • Micro: microorganismi utili per stimolare e proteggere.

Sul sito www.sfera.bio si possono consultare e scaricare tutti i dettagli relativi ai prodotti commercializzati.
Sfera è in grado di offrire prodotti su richiesta specifica del cliente, per poter soddisfare le necessità agronomiche peculiari di tutte le zone e/o colture.
Sfera: il nostro padrone è l’agricoltore
 

Strategia distributiva

Sfera è presente sul territorio italiano con una rete di collaboratori di elevata preparazione tecnica.
I nostri consulenti agronomici non sono solo dei venditori, ma sono consulenti che mettono a disposizione delle aziende agrarie e dei commercianti le proprie competenze per dare una risposta a tutte le esigenze di nutrizione delle piante.

Sfera ha siglato un accordo distributivo con la società Mybatec, già presente sul territorio per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti destinati ad un'agricoltura sostenibile nel rispetto dell’ambiente e degli operatori.

In particolare, Mybatec produce e commercializza il Phytobac®, l’unico vero biobed che permette lo smaltimento dei reflui di fine trattamento e delle acque di lavaggio delle irroratrici attraverso un processo totalmente naturale di biodegradazione.
 
®marchio registrato Bayer

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 12 ottobre a 132.621 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy