Lunedì prossimo, 27 giugno 2022, alle 11:00 appuntamento online: si terrà infatti il webinar targato Gea Srl intitolato "Cydie del castagno: la proposta Isagro Phero Line® di Gea per il monitoraggio e la difesa".

 

Programma

In apertura dell'incontro l'introduzione di Renzo Panzacchi, presidente dei Castanicoltori dell'Emilia Romagna. A seguire focus sul monitoraggio delle Cydie del castagno, in particolare sulle esperienze del Nord Italia con Chiara Ferracini, del Disafa dell'Università degli Studi di Torino, mentre Antonio De Cristofaro, del Dipaaa dell'Università degli Studi del Molise, illustrerà la relazione "Confusione e distrazione sessuale delle tortricidi del castagno".

 

Il punto sulle "Esperienze di difesa in castagneto contro le Cydie condotte in Emilia Romagna" sarà fatto da Giovanna Montepaone e Massimo Bariselli del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia Romagna, a cui seguirà l'intervento di Massimo Dal Pane di Gea Srl che presenterà "Traptest ed Ecodian® CT: la proposta Isagro Phero Line® di Gea per il monitoraggio e la difesa in castagneto".

 

Spazio poi alle domande e alle risposte.

 

Il webinar è a numero chiuso, per partecipare scrivere a massimo.dalpane@geaitaly.it entro venerdì 24 giugno 2022

 

Scarica il programma