La testa tra le nuvole...
Di anno in anno, è la capacità di immaginare il futuro che fa migliore il presente. 
La forza dei sogni è l’energia più potente per trasformare la realtà. Lo sanno bene le imprese agricole, che ogni giorno affrontano sfide sempre più impegnative, e allo stesso tempo dimostrano tenacia nel coltivare e fare crescere i propri progetti e le proprie aspirazioni.

...le mani nella terra
Qualità, soluzioni, risultati: per Makhteshim, esattamente come per le aziende alle quali si rivolge, questo significa unire il pensiero e l’azione. 

Le più importanti novità a catalogo
Lenns* - Sospensione concentrata contenente Glifosate (250g/L) e Diflufenican (40g/L) in miscela pronta, con effetto di contatto e residuale. Lenns è una novità per il diserbo sottofila di numerose arboree.
È caratterizzato da ampia flessibilità d’impiego, è infatti utilizzabile in applicazioni autunnali, primaverili ed estive. La bassa mobilità in acqua di Diflufenican e la sua elevata adesione alla matrice colloidale del suolo fanno di Lenns un prodotto dalla notevole tenuta biologica e dall’ottimo profilo ambientale.

Vineto - Fungicida specifico per il controllo dell’oidio della vite da vino e da tavola, caratterizzato dalla sinergia d’azione di Bupirimate (116 g/L) e Tebuconazolo (47 g/L), molecole dal diverso meccanismo d’azione, che ne permettono l’utilizzato in strategie anti resistenza. Vineto è un’emulsione concentrata che possiede attività curativa, preventiva ed eradicante sia sulla vegetazione in accrescimento che sul grappolo.
È inoltre un prodotto utilizzabile all’interno dei disciplinari di produzione regionali e non necessita di patentino.
Non comporta nessuna alterazione nei processi di vinificazione.

Lascar - Contiene piriproxifen, principio attivo con un meccanismo d’azione che emula quello del naturale ormone giovanile degli insetti (neotenina), bloccando la metamorfosi e impedendo il raggiungimento dello stadio adulto, efficace contro cocciniglie e aleurodidi. Oltre ad agrumi, melo, pero, pesco, nettarine e albicocco, Lascar è registrato su susino, ciliegio, olivo e vite. 
La dose di riferimento su tutte le pomacee e le drupacee è stata aumentata fino a 0,5 l/ha, con una forchetta d’impiego variabile da 0,3 a 0,5 l/ha. Su olivo si potrà impiegare a una dose variabile tra un minimo di 0,175 l/ha ad un massimo di 0,375 l/ha, mentre su vite la forbice di applicazione è 0,25-0,75 l/ha.
(* prodotto in corso di registrazione)

Scarica il catalogo 

Nel 2014, dopo vent’anni sul mercato italiano, abbiamo l’occasione di riaffermare, insieme, che possiamo nutrire i nostri sogni rimanendovi sempre a fianco con le mani nella terra proteggendo le vostre colture.


Makhteshim Agan Italia a Fieragricola
Verona, 6/9 febbraio 2014
Pad 2 Stand E4