Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Sarro

Varietà di fagiolino nano con pianta rustica a portamento eretto che fruttifica nella parte medio-alta rendendo più agevole la raccolta. I baccelli sono tondi di colore verde scuro lucido, dritti e lunghi 13/14 cm, senza filo, con calibro medio-fine, adatti alla surgelazione. Si semina a file distanti tra loro cm 50/60 ponendo un seme ogni 3/4 cm.

Vinci

Varietà di fagiolino nano dall’elevata produzione. La pianta a portamento eretto fruttifica nella parte medio-alta rendendo più agevole la raccolta. I baccelli sono tondi di colore verde scuro, dritti, lunghi 13/14 cm, senza filo, con calibro fine. Si semina a file distanti tra loro cm 50/60 ponendo un seme ogni 3/4 cm.

Xera

Varietà di fagiolino nano a calibro medio fine. Pianta a portamento eretto, dotata di elevata adattabilità e rusticità. La produzione risulta concentrata nella parte alta della pianta. Baccelli a sezione rotonda, sempre diritti, di lunghezza pari a 13-14 cm, ottimamente colorati di verde intenso lucido. Il ciclo è medio precoce.

Verdigon

Varietà di fagiolino con ciclo medio tardivo, segmento molto fine e di colorazione verde scuro.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Fagiolino

Vigna unguiculata

DOVE SI PRODUCE FAGIOLINO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner