“Il tuo partner nella difesa delle piante”: semplice e diretto è l’impegno di Belchim Crop Protection verso il mercato. Un mercato il quale, come la difesa fitosanitaria, va approcciato in modo sempre più integrato. Gli aspetti puramente commerciali, infatti, rappresentano oggi solo una parte del successo: ricerca, supporto tecnico, rapporti con la rete nazionale di enti pubblici e osservatori regionali, fanno la differenza in termini di credibilità e affidabilità di un’azienda.

Grazie ad azionisti di spessore quali la giapponese ISK Biosciences e l’americana FMC Chemical, Belchim Crop Protection ha sviluppato una gamma completa di prodotti, funzionali alle esigenze delle principali colture. Con il supporto della ricerca ISK ed FMC, Belchim Crop Protection ha inoltre potenziato le proprie attività di sviluppo e si è dedicata a progetti di elevato valore tecnologico offrendo al mercato prodotti innovativi e mirati.
Belchim Crop Protection Italia SpA si pone come partner proattivo per un’agricoltura sempre più complessa e competitiva.

Il suo catalogo propone nei fungicidi il Mildicut® e il Ranman®, antiperonosporici a base di cyazofamid, rispettivamente per vite e orticole (pomodoro, patata e cucurbitacee) oltre che di Galben M 8-65 BLU® e Galben R 4-33 BLU®.

Dal 2011 sarà ulteriormente arricchita la propria linea vite e orticole con il cymoxanil (Cymbal®) formulato al 45% in granuli idrosolubili (WG) e dal folpet 80 WG.

Nel segmento degli insetticidi, il Teppeki® si pone come uno degli aficidi più innovativi per le pomacee, drupacee e orticole, mentre il Satel® è il piretroide a base di Zeta cipermetrina che si caratterizza per una molteplicità d’utilizzo su diverse colture orticole ed industriali.

Nel campo degli erbicidi il Chikara 25 WG® è l’unica solfonilurea autorizzata su vite, olivo e agrumi, oltre che per le aree extra agricole. In un programma degli interventi con lo Spotlight Plus®, rappresenta una soluzione completa nel diserbo e nella pratica della spollonatura chimica. Lo Spotlight Plus® inoltre è registrato anche per il disseccamento della parte aerea della patata in pre-raccolta.


Infine nel corso del 2011, saranno lanciate sul mercato 2 ulteriori novità tecniche erbicide.

 

Soluzione erbicida di post-emergenza per numerose colture

 e

Soluzione erbicida di pre-emergenza per il controllo delle infestanti annuali su patata e soia