Per la nuova stagione Nufarm è come sempre squadra molto combattiva ed offensiva e schiera per il secondo tempo i suoi quattro migliori attaccanti.

Mextrol Plus (mecoprop acido puro 360 g/l + ioxynil fenolo puro 120 g/l) - Reg. 12683 del 18 febbraio 2009
Novità riscoperta e di estrema attualità. Un rientro ”alla grande” per il Mecoprop: la forma estere presente in Mextrol Plus è stata preferita a quella sale in quanto agisce indipendentemente dalle temperature, rende l’azione erbicida più pronta, è perfettamente selettiva, non presenta antagonismi se applicato in miscela con i tutti i graminicidi disponibili sul mercato. Il differente sito d'azione di Mextrol Plus rispetto agli ALS gli permette di controllare molto bene le infestanti che hanno sviluppato una ridotta sensibilità alle suddette molecole (Papavero, Senape, Centaurea).
Adottare adeguate strategie antiresistenza è divenuto di vitale importanza per preservare anche in futuro l'efficacia di molti principi attivi. Le soluzioni presenti nella gamma Nufarm offrono in quest'ottica ampie possibilità. Su infestati emergenti quali Veronica, Galium, Fumaria, Cardo mariano, Centaurea, Papavero, Poligonacee, lato debole di molte specialità, Mextrol Plus è in grado svolgere un'azione su ottimi livelli risultando quindi il miglior partner per esse.
Mextrol Plus è anche un “Booster” per molti erbicidi ALS (florasulam, iodosulfuron+mesosulfuron, tribenuron) caratterizzati in particolari condizioni da una velocità d’azione limitata. Devitalizzare il più velocemente possibile le infestanti, significa ridurre la competizione e migliorare di riflesso le produzioni.

Grasp 40 (Tralkoxydim 400 g/l) - Reg. 8525 del 30 luglio 1994
Graminicida per frumento ed orzo attivo su tutte le infestanti graminacee: Loietto, Avena, Falaride ed Alopecuro. Il punto di forza del Grasp è l’elevata efficacia contro il Loietto, infestante predominante nel centro Italia e non ben controllata dai FOP (clodinafop e fenoxaprop).

Pike 20 WG (metsulfuron-methyl 20%) - Reg. 14753 del 11 dicembre 2009
L'autorizzazione è stata ottenuta presentanto propri dati, aspetto che permette a Nufarm una completa indipendenza. La molecola - la solfonilurea più utilizzata in ambito europeo - è particolarmente efficace nei confronti di numerose infestanti (Ombrellifere, Papavero, Camomilla, Viola, Galium, Crucifere, Crisantemo). L'elevata flessibilità, come epoche e dosi di impiego, ne fa la base per una razionale gestione delle malerbe.
L’associazione estemporanea di Mextrol Plus a 1,5 l/ha + PIKE a 15 g/ha permette un controllo ottimale contro tutte le infestanti dicotiledoni con un rapporto costi-benefici unico. 

Pacchetto difensivo di esperienza, instancabili marcatori, una sicurezza per il risultato. Gli unici erbicidi grano che tutte le aziende conoscono per esperienza diretta

Gamma U46 (2,4D ed MCPA puri o in miscela): una gamma completa per il diserbo di post-emergenza dei cereali. Risultati veloci e sicuri.

U46 Combi-Fluid (2,4D 350 g/l + MCPA 300 g/l) - Reg. 0017 del 17 giugno 1971
Indicato per risolvere problemi specifici di perennanti quali Cirsium, Vilucchio ed Equiseto.

U46 M-Star (MCPA 250 g/l da sale dimetilamminico) - Reg. 3163 del 28 giugno 1979
Indicato contro popolazioni di Papavero, Centaurea, Senape resistente agli ALS.

U46 D-Class (2,4D 150 g/l da sale dimetilamminico) - Reg. 12260 del 14 marzo 2005
Il prodotto esplica la sua azione erbicida sui meristemi di numerose infestanti a foglia larga sia annuali che perenni. La particolare formulazione e l’assenza di volatilità del preparato riducono al minimo i rischi di danneggiamenti su colture vicine sensibili ai derivati ormonici.