Grazie alla perfetta selettività che lo caratterizza, Granstar® si impone come uno dei prodotti fitosanitari più rispettosi della coltura. Non solo.
La mancanza di antagonismo lo pone come partner ideale dei piu’ comuni graminicidi oggi disponibili sul mercato. Granstar® e’ estremamente flessibile perché i dosaggi possono essere differenziati a seconda delle infestazioni ed il suo impiego può anche avvenire precocemente e indipendentemente dalle temperature registrate.
Granstar® agisce sulle malerbe presenti al momento del trattamento, provocando il blocco della crescita di quelle sensibili: i sintomi visibili si manifestano da 1 a 3 settimane dopo l’applicazione. La dose consigliata d’impiego di Granstar® nelle situazioni malerbologiche piu’ frequenti e’ di 15 g/ha, mentre i 20 g/ha sono consigliati in presenza di forti infestazioni da crisantemo e ravanello selvatico. L’aggiunta del bagnante non ionico Trend® facilita l’assorbimento del prodotto stabilizzandone il risultato.
I trattamenti in post-emergenza vanno eseguiti prima che le infestanti abbiano iniziato ad arrecare danno alla coltura; la flessibilità di impiego e l’indipendenza dalla temperatura consentono un utilizzo precoce del prodotto a beneficio del risultato produttivo.
L’ampia finestra applicativa permette di scegliere il momento piu’ favorevole per il diserbo in funzione del clima, dello stadio e del tipo di malerbe presenti e della migliore gestione delle attività aziendali. Granstar® è formulato in granuli idrodispersibili e le confezioni in bustine o barattoli con dosatore risultano di facile impiego.
Granstar® non richiede il patentino per l’acquisto e lo smaltimento delle confezioni vuote risulta semplice ed economico.

Per maggiori informazioni:  www.ita.ag.dupont.com  -  e.mail:  dp.agro@ita.dupont.com

 

Granstar® e Trend®  sono marchi commerciali registrati DuPont