New Holland è presente all'edizione del World FIRA 2024, il principale evento internazionale dedicato alla robotica agricola, sia in veste di sponsor che di espositore. L'evento si svolge dal 6 all'8 febbraio 2024 presso il campus Agropiopole, a Tolosa in Francia, con un ricco programma di dimostrazioni in campo.

 

Con connettività, attrezzature autonome e nuove tecnologie al centro della strategia di New Holland, la manifestazione è l’occasione per il Brand di fare attività di networking e per mostrare il frutto dei suoi recenti investimenti nel campo robotica agricola. Tra questi, segnaliamo l'acquisizione avvenuta a fine 2022 da parte di CNH, società madre di New Holland, del 10% di Stout Industrial che ha portato allo sviluppo di un nuovo attrezzo automatico per il diserbo meccanico delle colture orticole: Stout Smart Cultivator.

 

 

Stout Smart Cultivator, novità assoluta dello stand New Holland al World Fira, è un'attrezzatura completamente autonoma grazie ad un software di intelligenza artificiale (AI) e ad una tecnologia di computer vision in grado di distinguere le colture dalle erbe infestanti. Una volta identificate le malerbe, l'attrezzo procede alla loro rimozione utilizzando lame meccaniche con una precisione del 99%, riducendo la dipendenza dai trattamenti chimici e la necessità di manodopera.

 

Oltre a Stout Smart Cultivator -  in esposizione presso le aree demo dell'evento dove i visitatori possono vedere i robot in azione - anche un trattore da vigneto, un trattore utility T5 e 3 macchine speciali tutte da scoprire.

Questo articolo fa parte delle collezioni: