Il settore della meccanica agricola investe molto sul fronte dell’innovazione e ogni anno, vengono lanciati sul mercato nuovi modelli di trattori, ma anche migliorie dal punto di vista della meccanica, dei software e della sensoristica. Per questo, nella sezione di Agrimeccanica, AgroNotizie® è impegnata a raccontare questo ecosistema in costante evoluzione.  

 

E per farlo il rapporto con le case costruttrici è di fondamentale importanza. Da qui nasce l’idea di lanciare AgroNotizie Award - sezione Agrimeccanica, un riconoscimento che ha l'obiettivo di premiare le tre aziende che nel rapporto di lavoro con la redazione di AgroNotizie®, hanno contribuito a creare contenuti di qualità, attirando il maggior numero di lettori. 
 
È grazie al lavoro incessante dei nostri partner che riusciamo a raggiungere un vasto pubblico e a portare avanti la nostra missione di informare e ispirare i protagonisti del mondo agricolo”, ha dichiarato Serena Pala, redattrice della sezione di Agrimeccanica, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 7 giugno nell’ambito di Enovitis in Campo 2023.  
 
"Oggi le nuove tecnologie in agricoltura, ricoprono un ruolo sempre più importante e solo attraverso una corretta comunicazione e spiegazione di queste soluzioni il mondo agricolo potrà progredire. E ciò passa necessariamente da una buona collaborazione tra chi produce queste tecnologie e chi le racconta al grande pubblico”.  
 
Ma quali sono le tre aziende vincitrici? Sul podio troviamo Landini, “un partner ultradecennale di AgroNotizie®, che grazie alla fiducia riposta nella nostra redazione e ad un investimento crescente negli anni ha raggiunto un numero impressionante di visite”, ha spiegato Serena Pala consegnando la targa.

 

premiazione landini.jpg

La premiazione di Landini. Da sinistra, Lorenzo Quadri, Silvia Sammarini, Antonio Salvaterra e Serena Pala

(Fonte foto: Agronotizie)

 

Il marchio di Argo Tractors ha dimostrato un impegno costante nel fornire contenuti interessanti per i nostri lettori. Successo raggiunto anche grazie a un redazionale che conta quasi 12 mila visualizzazioni sui nuovi trattori presentati a Eima 2022 e riproposti qui a Enovitis 2023. Parliamo dei trattori cingolati Trekker4 e Trekker 3 Compact”. 
 
Medaglia d’argento va a New Holland, premiata da Lorenzo Quadri, anche lui redattore della sezione Agrimeccanica. “Il lavoro svolto negli anni con l’azienda e anche sul campo con i loro tecnici è stato fondamentale per raggiungere questo elevato numero di visite. L’azienda ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni, oltre 6 mila, con un redazionale sulla sua gamma per vigneto che comprende trattori specializzati, vendemmiatrici all’avanguardia e anche un innovativo attrezzo per il diserbo elettrico”. 

 

premiazione new holland 2.jpg

La premiazione di New Holland. Da sinistra Serena Pala e Riccardo Pini

(Fonte foto: Agronotizie)
 

 

Al terzo posto si è classificata Kubota, un partner recente di AgroNotizie. “Nel giro di pochi anni grazie alla stretta sinergia tra l’azienda e la nostra redazione, i redazionali hanno attirato l'attenzione di numerosi lettori. L’articolo più visto, con quasi 5 mila visite, è un pezzo sui trattori specializzati M5002 Narrow che, lanciati nel 2022, sono presenti anche qui a Enovitis in campo 2023”.

 

premiazione kubota 1200.jpg

La premiazione di Kubota. Da sinistra, Lorenzo quadri, Serena Pala e Elisabetta Rivolta

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: