Case IH ha annunciato durante la Dealer Convention "Trust the Red" di Madrid, che sarà ancora una volta partner ufficiale di Aprilia Racing per il campionato del mondo MotoGP 2023 .

 

"Case IH ha il piacere di essere nuovamente partner di Aprilia. Condividiamo lo stesso spirito di squadra e la stessa visione. Ci concentriamo sull'innovazione e l'eccellenza, puntiamo continuamente al successo e mettiamo passione in quello che facciamo" commenta Mirco Romagnoli, vice presidente di Case IH e Steyr, in vista del Gran Premio del Portogallo.


Un grande riconoscimento per Case IH

La collaborazione tra il produttore mondiali di macchine agricole e uno dei team di maggior successo nelle corse motociclistiche è iniziata nel 2022, suscitando un grande interesse nel pubblico.

Leggi anche Case IH in pista con Aprilia Racing

"Questa partnership sta consentendo a Case IH di raggiungere un pubblico più ampio e giovane, sia in Europa che altrove" afferma Romagnoli.

 

Il pilota di MotoGP della scuderia Aprilia Racing, Maverick Vinales, sull’ultimo modello presentato di Case IH Puma 260

Il pilota di MotoGP della scuderia Aprilia Racing, Maverick Vinales, sull’ultimo modello presentato di Case IH Puma 260

(Fonte foto: Case IH)

 

La tecnologia agromeccanica e quella della MotoGP hanno molto in comune: entrambe si affidano a soluzioni digitali avanzate per monitorare i veicoli da remoto ma non solo, le macchine dei due brand sono caratterizzate da una continua regolazione delle impostazioni per massimizzarne le prestazioni sul campo.

 

Grandi obiettivi in vista

"Siamo felici di continuare la collaborazione con Case IH nel 2023" aggiunge Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia. "Tutto il nostro team è concentrato sul suo lavoro e il nostro obiettivo è il titolo mondiale. Questo spirito di squadra, combinato con la ricerca dell'eccellenza, è ovviamente un'altra cosa che condividiamo con Case IH".