CNH Industrial guidata dal suo purpose Breaking New Ground, incentrato su innovazione, sostenibilità e produttività, conferma la propria volontà nell'individuare soluzioni tecnologiche sostenibili per l'agricoltura.

 

Leggi anche:

CNH Industrial, nuovi orizzonti verso un futuro più sostenibile

 

Il progetto "Trattore elettrico ibrido per l’agricoltura del futuro" è in linea con questo piano strategico. CNH punta a realizzare un trattore a zero emissioni grazie a una tecnologia ibrida elettrica. Per migliorare ulteriormente le prestazioni del nuovo trattore verrà impiegato anche il nuovo simulatore virtuale, che verrà inaugurato a fine 2022 nello stabilimento di Modena.

 

Impegno riconosciuto

Il Ministero dello sviluppo economico ha recentemente autorizzato un accordo per l’innovazione con CNH Industrial ItaliaLe risorse stanziate sono complessivamente pari a 39,4 milioni di euro, di cui il Mise mette a disposizione agevolazioni per 7,9 milioni di euro.

 

"Il nostro è un investimento importante in un'azienda internazionale ma dalle forti radici italiane che investe nello sviluppo di trattori innovativi ed ecologici. Il Mise sostiene un progetto valido incentrato sulla sostenibilità che punta a favorire la produttività attraverso l’applicazione di tecnologie all’avanguardia" dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti.