Una nuova pressa per pneumatici da 104 pollici attiva da metà marzo potenzia la produzione di pneumatici agricoli Apollo Vredestein nel sito di Enschede nei Paesi Bassi, per far fronte ad una domanda crescente di pneumatici per trattori Vredestein Traxion XL proveniente da Europa e Nord America.

La gamma di fascia alta del produttore risponde alle esigenze di trazione, comfort, durata e protezione del suolo richieste dalla nuova generazione di trattori sempre più grandi, robusti e pesanti.

La nuova pressa, dedicata principalmente a "pneumatici XL" - diametro fino a 2,30 metri e peso fino a 550 chilogrammi - adatta per trattori tra 200 e 500 cavalli, rappresenta un notevole aumento della capacità produttiva ed è la prima fase di un programma di investimento della durata di cinque anni negli impianti di produzione dedicati all'agricolo di Enschede. Con questa espansione, Apollo Vredestein punta ad aumentare la disponibilità della sua gamma di prodotti premium in Europa e a raggiungere un'ulteriore crescita della quota di mercato internazionale.