Nuovo da Husqvarna, il robot tagliaerba Automower® 315, tra i più potenti della sua classe di peso, è ora personalizzabile con tre cover intercambiabili in grigio scuro, bianco e arancione. 
 
I colori del nuovo Automower® 315 Husqvarna

Il nuovo modello di rasaerba si aggiunge alla serie Automower®, creata per prati con superfici dai 600 ai 6000 metri quadrati. Con un peso di soli 8,2 chili e una capacità di taglio fino a 1500 metri quadrati, il modello 315 può affrontare pendii fino al 40 percento e gestire i movimenti più complessi. Inoltre, grazie alla nuova piattaforma con 4 ruote, collaudata e lanciata proprio per l'occasione, è in grado di assicurare stabilità e di affrontare prati irregolari.
 
Cinque modelli della serie Husqvarna Automower®

Un assistente silenzioso ed intelligente
Con rumorosità di 60 decibel, si colloca tra i più silenziosi del mercato e, se necessario, può lavorare anche nel cuore della notte senza disturbare i vicini. Il timer climatico di cui è dotato Automower® 315 regola le sue abitudini di taglio adattandole al tasso di crescita reale del prato. Nella bella stagione avremo quindi maggiori frequenze di taglio che caleranno durante i periodi di siccità o quando è freddo. Il nuovo modello, così come gli altri in gamma, opera anche con la pioggia e in condizioni di erba bagnata.

L'Automower® si controlla dall'Apple Watch
Nata come sequel dell'App per smartphone, la nuova applicazione Automower® Connect, consente, di avviare, parcheggiare, arrestare e controllare lo stato del proprio robot rasaerba Husqvarna Automower® direttamente dal polso a mezzo di un Apple Watch.
 
Video dimostrativo della gestione del rasaerba dall'Apple Watch

L’applicazione Automower® Connect Apple Watch è disponibile per i modelli Husqvarna Automower® 320, 330X, 420 e 430X a condizione che il robot rasaerba sia dotato di una scheda Sim.

"Con Automower Connect per Apple Watch, Husqvarna porta l'esperienza dell'utente ad un livello superiore e rafforza il suo vantaggio in termini di innovazione nel sempre piu` crescente mercato dei robot rasaerba", ha affermato Olle Markusson, manager del dipartimento robotico di Husqvarna.