John Deere completa la serie L1500 di presse quadre giganti con l'introduzione dei due nuovi modelli L1533 e l'L1534. Nel 2015 raggiungerà i clienti di 19 mercati europei, offrendo loro prestazioni migliorate, tempi di attività maggiori e costi di esercizio ottimizzati.

  L1533 L1534
Dimensioni delle balle (cm) 90x80 90x120
Larghezza del raccoglitore (m) 2,1 2,3
Lame MaxiCut (opzionali) 10 23
Corse dello stantuffo/min 46 46
Annodatori 4 4
Spago disponibile 30 30

Il rotore in linea e le coclee anti-intasamento di cui è dotato il sistema di alimentazione ad elevata capacità aumentano le prestazioni delle presse; la scelta del rotore si articola tra il RotoFlow HC e il MaxiCut HC con 10 o 23 lame di pre-taglio.


 
Massima versatilità e balle di forma perfetta sono garantite dal compattatore adatto a colture diverse per insilato, fieno e paglia; rotore, raccoglitore, compattatore, così come tutti i componenti principali, sono protetti tramite frizione.


 
Lavorano riducendo il carico per assicurare densità elevata della balle i nuovi annodatori a doppio nodo e due nuovi turbosoffiatori a elevata capacità che, progettati per le mietitrebbie John Deere, forniscono un potente flusso d'aria per la pulizia del piano dell'annodatore.

Il vano spago, di nuova progettazione e completamente sigillato, può contenere fino a 30 rotoli in una sola fila: in tal modo risulta facilitato il maneggiamento dello spago che può essere agevolmente indirizzato e collegato.


Isobus compatibili, i nuovi modelli offrono un'ampia scelta di display John Deere per la cabina. La maggior parte delle regolazioni, come la lunghezza e la densità delle balle, l'attivazione delle lame, la gestione del sistema di lubrificazione e il monitoraggio dell'annodatore, possono essere controllate direttamente dalla cabina.

Semplificata anche la manutenzione grazie alle protezioni per la macchina, all'apertura ampia, alle luci Led che illuminano i punti di manutenzione più importanti all'interno della pressa e una piattaforma di servizio facilmente accessibile.