Netafim Italia, punto di riferimento a livello mondiale nelle soluzioni innovative e intelligenti per l’irrigazione a goccia, la micro-irrigazione e la fertirrigazione, parteciperà a Eima con diverse novità.

Innanzi tutto, da sottolineare l’importante accordo siglato con Orlandi, costruttore di macchine per raccolta ali gocciolanti, e i nuovi prodotti Dripwine, Nav, Pulsar e la Valvola 80R.QR.

Accordo chiave
Orlandi, produttore italiano forte di 90 anni di esperienza nell’ambito delle macchine agricole, ha sviluppato soluzioni per la posa e il recupero delle ali gocciolanti per l’irrigazione a goccia, creando macchinari personalizzati Netafim.

Tutto ciò lavora al completamento dell’offerta Netafim ottenuto grazie alla costruzione di macchinari 
su sue specifiche indicazioni tra i più  avanzati e produttivi della categoria, appositamente studiati per gestire correttamente la stesura e il recupero delle ali gocciolanti.

Le macchine sono equipaggiate con sistemi idraulici e meccanici all’avanguardia, che sollevano gli operatori da faticose operazioni manuali andando a centrare l'o
biettivo principale dell’accordo, ovvero quello di rendere semplice e agevole la stesura e la raccolta dell’ala a inizio e fine stagione.

Tanti anche i vantaggi per l’agricoltore, che potrà contare su un macchinario sicuro, di semplice utilizzo e in grado di garantire una corretta stesura dell’ala senza rischio di danneggiarla in fase di installazione. Inoltre, per i clienti Netafim è previsto uno sconto del 5 per cento sul prezzo di listino.


Novità Netafim
La fiera sarà l'occasione per Netafim, anche per presentare alcune novità.

L'ala gocciolante autocompensante Dripwine è di facile installazione. Il gancio di sostegno premontato con doppia asola, poi, consente la riduzione dei tempi di posa e dei costi di manodopera ma non solo.
Funzionante anche come rompigoccia, il gancio evita che l’acqua scorra lungo il tubo e si accumuli in fondo alla fila creando disuniformità di bagnatura.
L'uniformità nella distribuzione di acqua e nutrienti anche in presenza di dislivelli del terreno è garantita dal sistema di autocompensazione, che mantiene costante la portata dei gocciolatori anche al variare della pressione in ingresso.


Dripwine Netafim

Molti i vantaggi portati da Nav, la linea completa di valvole di sfiato aria grazie alle quali si evita la formazione di sacche d'aria lungo tutto il sistema di irrigazione.
I materiali sono 
resistenti alla corrosione, agli agenti chimici e ai fertilizzanti normalmente utilizzati in agricoltura a garanzia di una bassa manutenzione e un'elevata resistenza nel tempo. 
Previene il gocciolamento in condizioni di bassa pressione la chiusura dinamica  e lo scarico di alte portate d'aria crea livelli di portate molto elevati.

L'irrigatore autocompensante a impulsi Pulsar, è caratterizzato da un elevato numero di pulsazioni al minuto, regolate sulla portata, che assicurano un'area costantemente bagnata con basse portate d'ingresso e una riduzione della quantità d'acqua impiegata del 30 per cento.



L'intero sistema di distribuzione d'acqua compreso di pompa, sistema di filtrazione, tubazioni e altri accessori è relativamente piccolo e poco costoso, facile da installare e richiede pochissima manutenzione.


Chiude le novità, la valvola di sfogo rapido in plastica 80R-QR, estremamente precisa, si apre rapidamente alla pressione definita e si richiude lentamente per prevenire i picchi di pressione.
Piccola, leggera e facile da tarare, con design utile a prevenire le perdite per gocciolamento è altamente affidabile pur proponendosi a prezzi competitivi.

Sarà, infine, allestito presso lo stand Netafim - padiglione 21 stand B41 /B43 7 B45 / B47 - un punto d'informazione dedicato al progetto Ali Verdi, l’iniziativa nata dalla collaborazione con Cascina Pulita che offre il servizio gratuito di raccolta delle ali gocciolanti.

Netafim è presente sui canali you tube, facebook, twitter, google+, pinterest

Questo articolo fa parte delle collezioni: