Agrimaster, azienda bolognese specializzata nella progettazione e produzione di trinciatrici, bracci decespugliatori, atomizzatori ed elevatori a forche, attiva sul campo dal 1984, presenta le nuove trinciatrici serie F3 a spostamento laterale idraulico con parallelogramma.

Ideale per la trinciatura di erba, sterpaglie, sarmenti di potatura e per la manutenzione delle sponde di fossi e argini, nonché delle banchine e dei bordi stradali la serie F3 si compone di tre modelli con larghezza di lavoro di 160, 175 e 190 centimetri con peso variabile da 762 a 825 chili in funzione del modello.


La potenza richiesta alla trattrice, che deve avere un peso minimo variabile tra 2500 e 3000 chili, oscilla da 50 a 60 cavalli pari rispettivamente a 37 e 44 kW.

La testata trinciante può inclinarsi verso il basso di circa 60 gradi divenendo indispensabile per la pulizia delle rive dei fossati; mentre, l'inclinazione verso l’alto di 90 gradi, permette alla macchina di rientrare facilmente nella sagoma della trattrice.

 
L’equipaggiamento di serie comprende un moltiplicatore di velocità che può trasmettere una potenza di 73 cavalli o 54 kW a 540 giri al minuto della presa di forza della trattrice, l’attacco a tre punti in categoria 2 con biella oscillante al sollevatore per contrastare eventuali ostacoli. Grazie alla presenza di questo dispositivo antishock, la testata può arretrare di 13 gradi in direzione opposta al senso di marcia.


 
Sono parte della dotazione di serie slitte e rullo d’appoggio con diametro di 140, entrambi regolabili in altezza, la lamiera di consumo interna e il tendicinghie automatico che riprende autonomamente l’allungamento delle cinghie di trasmissione.
A richiesta sono disponibili l’accumulatore oleopneumatico e il cardano.