Non è bastata qualche nuvola a rovinare la festa di apertura della nuova sede di Candiana - Padova, della società di Sergio Bassan, nata nel 1957 e ora punto di riferimento strategico sul territorio nonché distributore John Deere nelle province di Vicenza, Padova, Venezia, Rovigo, Treviso e Belluno.
Migliaia di persone, provenienti dalle province limitrofe molti con il loro trattore, ma anche da altre regioni d’Italia, qualcuno addirittura dalla Sicilia, hanno dato vita all'evento che ha coinciso con il 6° Deere Day.

"Abbiamo voluto approfittare dell’apertura di questa nuova sede per unire due eventi in un’unica, grande festa - ha spiegato Sergio Bassan. Un'idea nata a tavola - ha proseguito -, come spesso avviene nel nostro lavoro, e così abbiamo trasformato il nostro tradizionale incontro annuale con i clienti in qualcosa di nuovo e diverso.
La partecipazione ufficiale di un nutrito staff John Deere, ha contribuito in maniera determinante al grande successo dell’evento, che ha radunato oltre quattromila persone.
Accanto alle gamme trattori
- ha raccontato -, abbiamo pensato di dare spazio ad alcune delle più innovative proposte del marchio; in particolare alle nuove mietitrebbie e rotopresse.
Abbiamo puntato con convinzione anche sui sistemi satellitari Farmsight, condividendo pienamente la visione John Deere che ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri clienti, vero patrimonio della nostra azienda, rafforzando ulteriormente quei rapporti di partnership, oggi elemento decisivo di successo sul mercato
".  

La società di Sergio Bassan, che ha ottenuto nel 2000 la certificazione di qualità Uni En Iso 9002, ha fatto le cose in grande con una selezionata esposizione di macchine per il settore agricolo e per il giardinaggio ma soprattutto, organizzando in un campo adiacente una spettacolare parata di mezzi che ha entusiasmato i presenti.
Nel pomeriggio le prove libere sono state l'opportunità per gli operatori di osservare da vicino le nuove macchine, provarle in compagnia dello staff Bassan-John Deere per scoprirne, così, tutte le eccellenze e potenzialità d’impiego.


Presentata da Sergio Bassan, la struttura del team aziendale di 48 persone, fra cui 25 meccanici, si divide nelle sei sedi posizionate ad una distanza massima di 60 chilometri una dall'altra, a formare un gruppo preparato e compatto nella condivisione di una filosofia aziendale fortemente orientata alla soddisfazione del cliente; una strategia che sta ripagando ampiamente gli sforzi.
L’azienda offre anche una consulenza tecnica e finanziaria personalizzata per l’acquisto delle macchine e, molto apprezzato, è il servizio post-vendita.