Sta per tornare il Festival dell'Innovazione Agroalimentare. Per il secondo anno consecutivo Food Hub Srl Società Benefit ha organizzato l'evento, punto di riferimento per tutto il settore agroalimentare nazionale. Si terrà online dal 9 ottobre al 13 ottobre 2023, su una piattaforma dedicata in cui saranno svolte attività di aggiornamento, formazione, trasferimento tecnologico e networking. L'evento sarà accessibile gratuitamente a tutti gli stakeholder italiani: basta registrarsi a questo link.

 

"Il Festival - si spiega nel comunicato stampa - si concretizzerà in cinque giornate online dedicate alle innovazioni applicate alla filiera agroalimentare, così ripartite: Agricoltura, Allevamento, Trasformazione, Distribuzione e Consumi. Durante le giornate, ci saranno diverse 'room' virtuali che permetteranno ai partecipanti di accedere ad oltre 40 ore di aggiornamento tenute da più di 50 speaker. I partecipanti potranno selezionare e scegliere liberamente le sessioni da seguire live e potranno ottenere le registrazioni delle altre alle quali non si è riusciti a partecipare. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di fare networking all'interno della piattaforma; questa attività sarà facilitata tramite un sistema di matching basato su intelligenza artificiale".

 

L'evento è patrocinato dal Cnr, Consiglio Nazionale delle Ricerche, e supportato da svariate realtà, fra cui Amadori, GS1 Italy, Ciaotech, Netsens, Agricolus, Biometic, Tecnopolo Forlì Cesena, Acqua Farm, Onit, Vrd, Trevisan & Cuonzo, Tuidi, TellyFood®, Comsol, Consorzio Italbiotech, Warrant Hub, Planted, FoodSafet4Eu e altri.

 

Con questa seconda edizione del Festival, Food Hub Srl Società Benefit si pone come punto di riferimento dell'innovazione agroalimentare e come ponte tra il mondo della ricerca e quello industriale. Ne è dimostrazione l'ottimo riscontro ottenuto nella prima edizione, in virtù dei 2.296 iscritti con una media di 150 partecipanti per sessione e 6 ore di fruizione per partecipante.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito

 

TellyFood® è un marchio registrato da Image Line® Srl Unipersonale