Il mondo dell'ortofrutta internazionale è in fermento: torna infatti a Rimini dal 3 al 5 maggio prossimi Macfrut, la fiera verticale che rappresenta tutta la filiera e che quest'anno festeggerà i 40 anni. L'edizione 2023 ha come simbolo il mirtillo e la Calabria è la Regione partner.

Leggi anche Macfrut 2023, vetrina sempre più internazionale per l'ortofrutta

Nove i settori rappresentati: Produzione e commercio, Macchinari e impianti, Materiali e imballaggi, Macchinari per la coltivazione, Serre e irrigazione, Spezie e erbe officinali, Vivaismo e sementi, Biosolutions, Logistica e servizi.

Molte le opportunità di chi visiterà la manifestazione: incontri B2b con gli espositori, meeting e convegni di alto livello, aree dinamiche e dimostrative.

 

Consulta il catalogo espositori

In contemporanea a Macfrut si terrà Fieravicola, manifestazione internazionale dedicata delle attività avicunicole, con i principali player delle carni bianche.

 

Cosa vedere

Di seguito alcune novità e aree espositive dell'edizione 2023:

 

 

Spices & Herbs Global Expo

(Fonte: Macfrut)

 

 

Ma non è finita qui, scopri tutti gli eventi in programma a Macfrut


Biglietti

L'ingresso alla manifestazione è aperto agli operatori specializzati: l'ingresso è gratuito ma è necessaria la registrazione a questo link per ottenere il pass per l'ingresso alla fiera. 

Attenzione: per partecipare agli eventi in fiera consultare le specifiche pagine con relative informazioni su eventuali iscrizioni e costi.


Scuole

Sono ammesse in fiera le scolaresche di istituti professionali solo se accreditate. Per prenotare o ricevere maggiori informazioni, scrivere una mail a info@macfrut.com, fornendo l'elenco di studenti e accompagnatori da accreditare.

 

Quando

La manifestazione si terrà da mercoledì 3 maggio, giovedì 4 maggio e venerdì 5 maggio 2023, sarà aperta dalle 9:30 alle 18:00.

 

Dove

Macfrut 2023 si terrà al Rimini Expo Centre. Sarà possibile accedere dall'ingresso Sud in via Emilia n 155 o dall'ingresso Est in via Costantino il Grande.

 

Planimetria di Macfrut 2023

(Fonte: Macfrut)

 

Accessibilità per i disabili

Il quartiere fieristico offre un facile accesso e una comoda fruibilità ai disabili, sono infatti a disposizione i seguenti servizi: parcheggi riservati, ingressi facilmente raggiungibili tramite scivoli, porte con apertura a spinta, padiglioni monoplanari e tutti collegati direttamente l'uno all'altro, punti di ristoro spaziosi che consentono libertà di movimento, servizi igienici opportunamente attrezzati, sale convegno collocate al piano superiore raggiungibili tramite ascensore, stazione ferroviaria sulla linea Milano-Bari raggiungibile tramite ascensore, carrozzina a disposizione reperibile in prossimità del pronto soccorso all'ingresso Sud.

 

Come arrivare a Macfrut 2023

 

Arrivare in treno a Macfrut è molto semplice, infatti il quartiere è dotato di una stazione ferroviaria interna di linea sulla Milano-Bari: durante la manifestazione sono previsti treni che fermano direttamente in fiera (verificare sul sito di Trenitalia i treni che fermano a Riminifiera).

 

Chi volesse invece raggiungere Macfrut dalla Stazione Ferroviaria di Rimini potrà arrivare al Quartiere Fieristico con il bus della linea n 9.

 

Con i mezzi pubblici è inoltre possibile arrivare da Rimini Sud con la linea n 10, mentre da Rimini Nord la linea da prendere è la n 5.

 

Inoltre dalle stazioni che si trovano da Riccione a Rimini (15 stazioni) è possibile prendere il Metromare.

 

Per chi arriva in auto dall'autostrada A14, la Bologna-Bari-Taranto, è consigliata l'uscita Rimini Nord, la più vicina, a circa 6 chilometri. Sarà possibile parcheggiare l'auto nei parcheggi a pagamento adiacenti agli ingressi.


Per chi arriva in aereo da Bologna Aeroporto/Blq (2) la distanza per arrivare al Rimini Expo Centre è di circa 120 chilometri da (autostrada A14). È disponibile un servizio gratuito di navetta su prenotazione nei giorni 3, 4 e 5 maggio (Aeroporto di Bologna > Rimini Expo Centre e ritorno).
È possibile consultare gli orari in questa pagina e prenotare a questa pagina.
 
Arrivando dal Forlì Airport/Frl la distanza è di 50 chilometri per il Rimini Expo Centre (autostrada A14).

Dall'Aeroporto Internazionale di Rimini/Rmi il Rimini Expo Centre dista 10 chilometri.
Dall'Ancona Airport/Aoi sono invece 90 chilometri che per arrivare al quartiere fieristico.

 

È possibile chiamare un taxi al numero 054150020 - taxi@rimini.com - visita il sito Radiotaxi Rimini

 

AgroNotizie® sarà presente a Macfrut: vieni a trovarci nella Hall Sud allo stand Edit 1

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line Srl Unipersonale

Leggi anche I dati per dare valore all'agroalimentare made in Italy, Image Line® a Macfrut 2023

Questo articolo fa parte delle collezioni: