Sono aperte le iscrizioni per un corso specialistico per formare tecnici qualificati nel settore dell'olio e dell'olivicoltura.

Il corso, dal titolo 'Tecnico dell'innovazione per la qualità e la biodiversità della filiera olivicolo-olearia' è stato presentato da Tatics group Spa e da Cia Umbria servizi all'impresa Srl e sarà finanziato con i fondi del Programma operativo regionale stanziati dal Fondo sociale europeo.

Il corso che vede la partecipazione anche dell'Istituto per i sistemi agricoli e forestali del Mediterraneo e dell'Istituto di bioscienze e biorisorse del Cnr di Perugia, prevede 450 ore di lezione e sei mesi di tirocinio in azienda o in enti pubblici e privati del settore.

La figura professionale che si vuole formare è quella di un tecnico che sappia gestire e coordinare i principali processi di lavoro nella filiera olivicola-olearia, contribuendo anche all'introduzione di innovazioni sia nel processo produttivo che nel prodotto.

Un tecnico che poi sappia anche approcciarsi al mercato per riuscire a promuovere e valorizzare e commercializzare i prodotti di alta qualità.

Il corso è completamente gratuito ed è inoltre previsto un compenso di 600 euro al mese per il periodo di tirocinio.

Il corso è rivolto a un massimo di quindici persone, che devono avere un diploma di scuola superiore, essere residenti in Umbria ed essere inoccupati.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda apposita e inviarla a Tatics gruop Spa, in via Tuzi 11 Perugia entro le ore 13:00 del 20 novembre 2017.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel bando completo o presso Tatics group e Cia Umbria servizi alle imprese Srl agli indirizzi: info@tatics.it e a.palomba@cia.it.